Politica - 17 giugno 2019, 15:30

Area di crisi complessa, l'assessore regionale Benveduti ha incontrato Invitalia: "A metà luglio apre il bando regionale da 12,5 milioni"

All'appuntamento erano presenti Paolo Praticò, responsabile area grandi investimenti e sviluppo imprese di Invitalia, e il senatore Paolo Ripamonti

L'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti

“Da Invitalia abbiamo avuto le rassicurazioni per l’approvazione entro fine luglio delle tre aziende attualmente in istruttoria nel bando nazionale”. A dirlo è l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti al termine dell’incontro tenutosi presso la sede Unione Industriali di Savona, a cui hanno preso parte Paolo Praticò, responsabile area grandi investimenti e sviluppo imprese di Invitalia, e il senatore Paolo Ripamonti.

"Intanto nei prossimi giorni - continua l’assessore - verrà deliberato, per partire poi a metà luglio, il bando regionale da 12,5 milioni di euro per gli investimenti produttivi dell’area di crisi industriale complessa di Savona”.

Una misura tempestiva rivolta alle piccole e medie imprese, che vuole rispondere alle esigenze del territorio. "L’agevolazione sarà un mix tra fondi a prestito rimborsabile più accompagnamento a fondo perduto. Il criterio che verrà preso in considerazione è quello della ricaduta occupazionale. Ricordo inoltre che attualmente è aperta la seconda finestra del bando da 3,5 milioni di euro rivolto alla ricerca e allo sviluppo delle piccole e medie imprese, per il quale le domande possono essere presentate fino 29 giugno” conclude Benveduti.

Comunicato Stampa