ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 17 giugno 2019, 18:30

L'ospedale di Albenga perde un altro pezzo: chiude l'ambulatorio di ortopedia

L'ambulatorio era aperto 2 giorni alla settimana

L'ospedale di Albenga perde un altro pezzo: chiude l'ambulatorio di ortopedia

Chiude l’ambulatorio di ortopedia e l’Ospedale Santa Maria di Misericordia ad Albenga perde ufficialmente un altro pezzo. Se prima l’ambulatorio  era aperto il martedì e il venerdì dalla settimana scorsa circa i pazienti hanno visto la chiusura e la perdita di un altro servizio sanitario importante ad Albenga.

Dall'Asl fanno sapere che i motivi risiedono nella carenza di ortopedici in tutta la nazione e che la scelta è stata effettuata sulla base di sicurezza dei pazienti e dell'appropriatezza delle cure.

A Pietra Ligure l'ambulatorio rimarrà attivo sulle 24 h mentre l'ambulatorio trauma rimane ad Albenga con apertura dalle 8 alle 14.

Riferiscono ancora dall'Asl che si tratta di una chiusura temporanea in attesa di nuove assunzioni già autorizzate, ma attualmente impossibili da effettuare proprio per la carenza di ortopedici. 

Tutto questo sempre in attesa che il Galeazzi (gruppo sanitario che ha vinto il bando per la gestione dell’Ospedale di Albenga e Cairo possa subentrare e dare il via al suo piano industriale, cosa che, almeno in parte, dipende dall'esito del ricordo al Tar presentato dal Policlinico di Monza.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium