Politica - 19 giugno 2019, 12:41

Regione, adozione moduli unificati e standardizzati per la somministrazione di alimenti e bevande all'interno di associazioni e circoli

Sono stati modificati i moduli precedentemente approvati con le delibere di Giunta regionale

La Giunta della Regione Liguria ha approvato con delibera i moduli unificati e standardizzati in materia di attività per l’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande all’interno di Associazioni e Circoli aderenti ad Enti o Organizzazioni nazionali aventi finalità assistenziali e che hanno natura di Enti non commerciali e in materia di attività per l’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande all’interno di Associazioni e Circoli non aderenti ad Enti o Organizzazioni nazionali aventi finalità assistenziali e che hanno natura di Enti non commerciali in zone tutelate, integrati, laddove necessario, con il richiamo alla normativa regionale vigente, nonché le relative istruzioni operative.

Sono stati modificati di conseguenza i moduli precedentemente approvati con le delibere di Giunta regionale n. 476 del 16 giugno 2017, n. 788 del 27 settembre 2017 e n. 207 del 30 marzo 2018.

Tutto ciò deriva dal recepimento dell’Accordo in Conferenza Unificata del 17 aprile 2019 tra Governo, Regioni ed Enti Locali e ha come fine quello di fornire, come di consueto, un quadro normativo organico a livello regionale e di dare indicazioni precise e omogenee a tutti i soggetti pubblici (Enti locali) e privati (operatori commerciali e loro organismi associativi di rappresentanza) che operano nella nostra Regione.

Comunicato stampa