ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 giugno 2019, 11:09

Savona, Villa Zanelli apre i battenti ma con un'ora di ritardo: la protesta dei cittadini

Problemi di sicurezza al centro del ritardo, ma le incomprensioni tra l'associazione Italia Liberty e Arte Genova si sommano

Savona, Villa Zanelli apre i battenti ma con un'ora di ritardo: la protesta dei cittadini

AGGIORNAMENTO ORE 11.40: via libera per l'ingresso a gruppi di 15 persone. Nel frattempo è arrivato anche l'Amministratore Unico di Arte Genova, Girolamo Cotena.

Un'ora di ritardo sotto il sole e il malumore dei cittadini che ha fatto capolino. L'apertura di Villa Zanelli a Savona non inizia nel migliore dei modi questa mattina.

L'associazione culturale Italia Liberty assieme ad Arte Genova ha organizzato per oggi una passeggiata Liberty esclusiva a Villa Zanelli e altri edifici Art Nouveau a Savona dalle 10:00 alle 13:00 ma qualcosa sta andando storto.

Il programma prevedeva un primo momento di presentazione ufficiale della manifestazione "Art Nouveau Week", a seguire le visite in villa. 

"Non siamo autorizzati a dire qual è il problema, possono entrare una quindicina di persone e basta a turno per una questione di sicurezza" spiegano da Arte Genova.

L'evento è ad accesso libero agli invitati e a tutti i soci dell'associazione Italia Liberty quindi questa mattina per poter partecipare alla visita della villa i cittadini accorsi hanno dovuto iscriversi versando una quota di 10 euro. Ma al momento questa iscrizione sembra inutile visti i problemi che si sono venuti a creare.

"Abbiamo saputo questa mattina che non saremo potuti entrare, Arte Genova ha deciso ieri" spiega Andrea Speziali presidente dell'associazione Italia Liberty.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium