Politica - 25 giugno 2019, 15:42

Velox o dossi lungo le strade provinciali? Presidente Olivieri: “Ci vengono richiesti ulteriori velox e i dossi non sono economici”

Il consigliere provinciale Mirri ha presentato un’interrogazione e venerdì 28 giugno ci sarà un incontro sul tema a Carcare

“Abbiamo diversi amministratori che chiedono ulteriori punti di controlli. L’investimento sui dossi potrebbe essere una soluzione importante ma costosa, la cifra si attesta intorno ai 40mila euro e bisognerebbe installarne due su ogni tratto interessato”.

Il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri è intervenuto sul tema degli autovelox installati sulla Sp29 e Sp42 (oggetto di particolare discussione per le multe comminate e contestate) argomento per il quale il consigliere provinciale Rodolfo Mirri ha presentato un’interrogazione con integrazione.

“La spiegazione cartacea sull’interrogazione è già stata fornita, quella sull’integrazione verrà preparata e consegnata nelle prossime ore” ha spiegato Olivieri”. Intanto il comitato spontaneo volontari "No! Non ci sto!", in collaborazione con il consigliere Mirri, ha organizzato un incontro pubblico e l’appuntamento è fissato per venerdì 28 giugno alle ore 20.30 presso la S.O.M.S. di Carcare situata in piazza Caravadossi.

All'evento interverranno Rodolfo Mirri, consigliere Provincia Savona; l'avvocato Claudio Olivieri, Assoutenti Liguria e Giuliano Caviglia, comitato "No! Non ci sto!".

Luciano Parodi