ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 giugno 2019, 17:35

Troppi camion superiori alle 3.5 tonnellate passano sulla Sp 51 di Millesimo, la Provincia: "Chiuderemo il ponte dell’Acquafredda"

Consigliere provinciale Isella: "Ci sono degli orari che vanno rispettati, se non cambia qualcosa chiuderemo"

Troppi camion superiori alle 3.5 tonnellate passano sulla Sp 51 di Millesimo, la Provincia: "Chiuderemo il ponte dell’Acquafredda"

I mezzi pesanti continuano a transitare nelle ore non consentite nella Sp 51 sul ponte in località Acquafredda a Millesimo e la Provincia pensa alla chiusura.

“Se non cambia qualcosa saremo costretti a chiudere il ponte - spiega la consigliere provinciale con delega alla viabilità Luana Isella, dopo un sopralluogo dei tecnici della Provincia dove è stato verificato il continuo passaggio dei mezzi superiori alle 3.5 tonnellate - chiediamo collaborazione visto che le vie alternative ci sono. Sono troppo indisciplinati”.

Attualmente ai camion superiori alle 7.5 tonnellate è consentito il transito dalle 18 alle 6 del mattino e nella pausa pranzo dalle 12 alle 14. Le macchine e i mezzi fino a 3.5 tonnellate possono transitare sempre con il senso unico alternato.

I lavori erano iniziati lo scorso 13 maggio al km 4+335 e la prima fase degli interventi è stata realizzata attraverso la predisposizione delle piste in alveo, la demolizione dei marciapiedi e la realizzazione del ponteggio sospeso. Stanno proseguendo le demolizioni delle parti di struttura fatiscenti e le operazioni d'integrazione delle armature ossidate o corrose.

Nelle prossime ore verranno intensificati i controlli da parte dei carabinieri e della polizia locale. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium