ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 25 giugno 2019, 09:15

Spotorno: al via il punto di primo soccorso con medico estivo

In particolare il servizio di assistenza medica ambulatoriale sarà garantito nei giorni festivi e prefestivi ed al sabato e alla domenica per sei ore giornaliere - dalle ore 14.00 alle ore 20.00 – fino al 15 settembre 2019.

Spotorno: al via il punto di primo soccorso con medico estivo

Al via anche per questa stagione il potenziamento dei servizi medico-sanitari presenti sul territorio cittadino grazie ad una sinergia tra il comune di Spotorno, ASL e Croce Bianca di Spotorno.

La finalità del punto di primo soccorso è di assicurare sul territorio di Spotornol’assistenza medica nelle giornate festive e prefestive dei mesi estivi, in modo da evitare ai turisti ed ai residenti il trasferimento verso centri attrezzati (ospedali) già oberati dall’eccessivo afflusso turistico e dal relativo ingorgo stradale.

Commenta l’assessore per i servizi alla persona, Gian Luca Giudice: “Si tratta di un servizio importante e molto atteso dai cittadini residenti e ospiti: per quanto riguarda il servizio di Guardia Medica estiva, abbiamo mantenuto gli stessi giorni degli anni passati, ma anticipandoli: prima infatti il servizio andava dall’inizio di luglio alla fine di settembre, ora è stato tutto anticipato di 15 giorni. Questa decisione scaturisce dal fatto che, a seguito di un’attenta analisi, abbiamo constatato che a giugno si concentra un’utenza che richiedeva necessità: infatti tanti anziani arrivano con i nipotini a godere dell’inizio della bella stagione non appena chiudono gli asili e le scuole e, in questo modo, possiamo garantire nei primi giorni di caldo una maggiore attenzione alle esigenze dell’infanzia e della terza età”.

“Il servizio di Guardia Medica estiva – denominato ora "Punto di primo soccorso con medico estivo" sarà erogato presso i locali dei servizi sociali di viale Europa, dove si trova un vero e proprio polo sanitario che comprende il centro prelievi, alcuni ambulatori medici, l’infermeria della Croce Bianca al mattino e la Guardia Medica al pomeriggio. In particolare il servizio di assistenza medica ambulatoriale sarà garantito nei giorni festivi e prefestivi ed al sabato e alla domenica per sei ore giornaliere - dalle ore 14.00 alle ore 20.00 – fino al 15 settembre 2019.”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium