/ Solidarietà

Solidarietà | 25 giugno 2019, 11:18

Massimo Morini, Vanni Oddera e Vittorio Brumotti tra i protagonisti di "Note per la vita" a Finalmarina

Aperte le prevendite. L'evento servirà ad acquistare una incubatrice neonatale per Santa Corona

Massimo Morini, Vanni Oddera e Vittorio Brumotti tra i protagonisti di "Note per la vita" a Finalmarina

Sono partite le prevendite per una delle più attese e importanti manifestazioni benefiche che animeranno l’estate di Finale Ligure: si intitola “Note per la vita” e il 18 luglio, a partire dalle 21 e fino alle 24, nella suggestiva cornice di piazza Vittorio Emanuele, all’ombra dell’Arco di Spagna, regalerà emozioni con la musica e la danza.

Infatti una giuria altamente qualificata, con presidente di giuria Massimo Morini, Direttore d’Orchestra del Festival di Sanremo e leader dei Buio Pesto, e formata da musicisti, docenti di danza e di musica, giornalisti e altri esponenti del mondo della cultura locale, giudicherà le spettacolari prove di canto e di ballo di bambini e ragazzi.

Tante le fasce di età in cui sono suddivisi i concorrenti, dai “piccolissimi” ai preadolescenti, e tante le iscrizioni che stanno già arrivando all’organizzazione.

L’evento è stato ideato dalla mente brillante e creativa di Nadia Saccone e si è concretizzato grazie alla collaborazione con I Feel Good Finale e grazie all’appoggio di tantissime realtà cittadine nel mondo dell’arte, della cultura e del volontariato che, in diversi modi, stanno lavorando attivamente all’evento.

Massimo Morini si esibirà cantando alcune delle divertenti canzoni in dialetto genovese che hanno reso grandi i suoi Buio Pesto. Ma saranno tanti altri i nomi famosi che si avvicenderanno sul palco: da Vittorio Brumotti, il “ciclista-supereroe” protagonista di tante rischiose inchieste sul sociale per “Striscia la notizia”, a Vanni Oddera, l’atleta che ha fatto del trial acrobatico una missione per regalare un sorriso e un pizzico di felicità a tanti bambini e ragazzi meno fortunati di noi. Altri nomi importanti verranno annunciati nei prossimi giorni.

Tutto questo, naturalmente, per un nobile scopo: con il ricavato, infatti, sarà acquistata una incubatrice neonatale da donare all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium