/ Eventi

Eventi | 27 giugno 2019, 15:12

Buon Compleanno, Campanassa! La celebre associazione savonese festeggia i suoi primi 95 anni

L’evento celebrativo è organizzato in collaborazione con Confcommercio, Banca di Credito Cooperativo Pianfei e Rocca de’ Baldi e Unione Industriali della Provincia di Savona

Buon Compleanno, Campanassa! La celebre associazione savonese festeggia i suoi primi 95 anni

14 maggio 1924 – 14 maggio 2019. Il Comune di Savona e l’Associazione A Campanassa festeggiano il 95° anniversario della fondazione e invitano la cittadinanza a partecipare ai festeggiamenti che si svolgeranno Domenica 30 Giugno 2019. L’evento sarà organizzato in collaborazione con Banca di Credito Cooperativo Pianfei e Rocca de’ Baldi, Unione Industriali della Provincia di Savona e Confcommercio Savona che garantirà l’apertura delle attività commerciali del centro storico e l’organizzazione del concorso per la più bella vetrina che sarà allestita a tema Campanassa nel giorno dei festeggiamenti. Infatti, sarà conferito il “Premio Ceramica” alle tre vetrine più originali nell’allegoria dei colori della città in bianco e rosso. Inoltre, la stessa Campanassa, sarà adornata con un nuovo e gran pavese per meglio festeggiare la ricorrenza.

Il programma di eventi avrà inizio dalle ore 16 con il ritrovo in Piazza del Brandale, introduzione del Presidente Dante Mirenghi e interventi delle Autorità, a seguire Concerto della Banda A. Forzano e del Gruppo Vocale Wafna dell’Accademia Teresiana Savona. Alle 17.45 è previsto il Corteo storico con partenza e ritorno in piazza del Brandale, per le vie del centro cittadino, al suono dei rintocchi della Campanassa. Successivamente in piazza il “Gruppo del Teatro” della Campanassa si cimenterà nell’interpretazione della “Torre racconta” in dialetto savonese. Infine, alle ore 18.30 sarà inaugurata la Targa ricordo per commemorare il 95° anniversario. A seguire alle 18.45 il rinfresco.

Accompagneranno il Corteo Storico: Gruppo Storico A Campanassa, i Borghi Savonesi, Quintetto Sassofoni Banda Forzano, Gruppo storico Culturale Dominae Naulenses, Circolo enogastronomico della Rovere di Savona.

Al termine della cerimonia il Complesso del Brandale e la Torre Campanaria saranno disponibili ad accogliere i visitatori.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium