ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 giugno 2019, 16:12

Cairo, un incontro sul lupo a Cascina Miera

L'appuntamento è fissato per sabato 29 giugno

Foto comunicato stampa

Foto comunicato stampa

Negli ultimi mesi spesso abbiamo letto di avvistamenti di lupi, Paolo Rossi fotografo di fama, specializzato nel seguire le tracce del lupo per fotografarlo, afferma che “Il lupo cattivo non esiste. E’ invece un animale tenace, con uno straordinario istinto di sopravvivenza e di collaborazione nel clan. Capace di adattarsi a tutto, anche all’uomo. Ma indipendente, sempre. Selvaggio”.

Proprio per farci scoprire la natura di questo canide sabato 29 giugno a Cascina Miera ci sarà un evento dedicato a questo argomento.

Si percorreranno infatti, sentieri all’interno del Parco dell’Adelasia alla ricerca di elementi che ne indichino il passaggio, accompagnati proprio da Paolo Rossi. Chi meglio di lui potrà indicare e seguire le tracce del Lupo nel Parco? L’appuntamento quindi è per le 14 a Cascina Miera, l’escursione è adatta anche ai bambini ed è gratuita.

Per chi ha piacere di approfondire l’argomento ci sarà un proseguo in serata con cena e  con la proiezione del docu-film “Ho visto 30 lupi e sono vivo”. Quest’ultimo evento sarà però su prenotazione. Quindi se volete passare un sabato alternativo al fresco aprendovi alla conoscenza di questa specie e mangiando piacevolmente in compagnia, affrettatevi.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium