Eventi - 01 luglio 2019, 12:20

"Nacque il tuo nome da ciò che fissavi": le parole di Wojtyla annunciano il pre-meeting di Rimini a Loano (VIDEO)

Diventa sempre più solida, anno dopo anno, la collaborazione tra Rimini e Loano nel portare avanti lo storico "Meeting per l'amicizia fra i popoli"

Si è svolta stamane nel Palazzo Comunale loanese la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2019 del Pre-Meeting di Loano, la manifestazione organizzata dall'associazione culturale “Cara Beltà”, dal Banco di Solidarietà “Padre Santo” di Loano e dal Comune di Loano in programma a Marina di Loano dal 3 al 7 luglio. 

Il Pre-Meeting di Loano anticipa il Meeting di Rimini, la kermesse organizzata dalla fondazione “Meeting per l'amicizia fra i popoli” che si tiene ogni anno ad agosto a Rimini. Il tema scelto quest'anno è: “Nacque il tuo nome da ciò che fissavi” (da “Il nome” di Karol Wojtyla).

All'evento hanno presenziato: l'assessore a turismo, cultura e sport Remo Zaccaria; il consigliere regionale Angelo Vaccarezza; il presidente dell'associazione culturale “Cara Beltà” Paolo Desalvo; il presidente del banco di solidarietà “Padre Santo” di Loano Antonio Landi. Il sindaco Pignocca, trattenuto a Savona da una importante riunione con la Tpl, ha fatto pervenire il proprio saluto. 

L'assessore al turismo, cultura e sport Remo Zaccaria:

Il consigliere regionale di Forza Italia Angelo Vaccarezza: 

Il presidente dell'associazione culturale “Cara Beltà” Paolo Desalvo:

Il presidente del banco di solidarietà “Padre Santo” di Loano Antonio Landi:

Alberto Sgarlato