ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 02 luglio 2019, 13:13

Il 3 luglio presentazione del campus estivo "Educamp Altare 2019"

Alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune

Il 3 luglio presentazione del campus estivo "Educamp Altare 2019"

 

Mercoledì 3 Luglio, alle 20.30, la Sala Consiliare del Comune di Altare ospiterà la presentazione di “Educamp Altare 2019”, campus estivo che si svolgerà in due periodi distinti, dall'8 al 19 Luglio prossimi, presso il centro ludico-sportivo Zeronovanta.

Gli Educamp CONI sono centri sportivi pensati per giovani e giovanissimi, di età compresa tra i 5 ed i 14 anni, ai quali, nel periodo estivo, viene data la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative e all’avanguardia, adeguate alle diverse fasce d’età. Un’ opportunità per conoscere e praticare molte discipline è un’occasione unica di avvicinamento e orientamento alla pratica sportiva.

Nel corso delle due settimane, tutto avverrà all’insegna del gioco e del puro divertimento, nelle attività “orchestrate” da educatori tecnico-sportivi, laureati in scienze motorie o diplomati ISEF e personale con qualifiche federali specifiche.

In questa prima edizione, saranno ben quattordici le discipline in programma, grazie al coinvolgimento di  molte società del territorio: Badminton, Calcio (U.S.D. Altarese), Danza Sportiva (Semplicemente Danza A.S.D.), Flag Football (Pirates Savona), Hockey su prato (Pippo Vagabondo A.S.D), Judo (Yama Arashi Judo Savona), Karate (Karate Club Savona), Pallapugno (S.P.E.S. Savona), Pattinaggio artistico (Roller Sporting Club Mallare), Pugilato educativo scolastico (Roberto Bracco, Stella d’oro del Coni per meriti sportivi), Taekwondo (Taekwondo Olimpia Savona), Tiro con l'arco (La Fenice D’Oro Carcare), Pallacanestro (Basket Cairo) e Pallavolo (New Volley Val Bormida).

Inoltre, grazie alla collaborazione con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e la Federazione Medico Sportiva Italiana, ragazze e ragazzi saranno sensibilizzati alle buone regole del “mangiar sano”.

“Ringraziamo il CONI per aver scelto il nostro paese e le nostre strutture e le tante persone ed associazioni impegnate a rendere possibile questo progetto che, dal numero delle iscrizioni finora pervenute e da quelle che ancora attendiamo, dimostra già un notevole apprezzamento” dichiara soddisfatto il Sindaco di Altare Roberto Briano.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium