ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 luglio 2019, 17:01

Altare: First Plast e Invitalia investono 6,8 milioni nell’area di crisi

Con la legge 181/89 l’Agenzia finanzia il progetto presentato dalla società attiva nella produzione di articoli in materie plastiche per l’edilizia

immagine tratta dal sito www.firstcorporation.it

immagine tratta dal sito www.firstcorporation.it

Ampliare e riqualificare l’unità produttiva di Altare - dedicata allo stampaggio e all’estrusione di materie plastiche - e creare 21 nuovi posti di lavoro.

Sono questi i principali obiettivi dell’investimento da 6,8 milioni di euro promosso da First Plast - Fabbrica Italiana Resine Sintetiche e Trafilate – azienda specializzata nella realizzazione di articoli in materie plastiche per l’edilizia, attiva nell’area savonese.

La First Plast Srl, rispondendo all’Avviso per l’area di crisi industriale complessa di Savona, ha presentato a Invitalia il progetto d’investimento, che punta a realizzare un impianto ad alta automazione secondo i principi del Piano Nazionale Industria 4.0 e l’ampliamento della capacità produttiva con nuove linee robotizzate e nuove gamme di prodotto destinate sia al mercato estero che interno.

Invitalia ha approvato l’iniziativa, che verrà finanziata con la nuova legge 181/89 per il rilancio delle aree di crisi industriale, con oltre 4,6 milioni di agevolazioni (3,3 di finanziamento agevolato e 1,3 a fondo perduto).

“Dopo Cartiere Carrara - ha commentato Domenico Arcuri, Amministratore delegato di Invitalia – questo è il secondo progetto che finanziamo in poche settimane nell’area di Savona, con l’obiettivo di contribuire al rilancio di una zona duramente colpita dalla crisi industriale e occupazionale”.

First Plast, costituita nel 1981, produce in particolare sistemi di drenaggio per la raccolta delle acque meteoriche e di scarico degli appartamenti e degli edifici industriali. Fa parte del gruppo First Corporation e, con la propria offerta produttiva è presente in oltre 100 paesi nel mondo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium