/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 04 luglio 2019, 10:44

Meteo, Arpal: "Nel weekend moderato disagio fisiologico per caldo"

Continua la sequenza di notti con minime superiori ai 20 gradi in tutta la Liguria

Meteo, Arpal: "Nel weekend moderato disagio fisiologico per caldo"

Cielo sereno anche stamattina in Liguria, dopo che, tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri, qualche precipitazione ha sconfinato in territorio ligure con cumulate comunque modeste (8 millimetri a Urbe Vara Superiore, 1.6 a Lerca). I venti sono settentrionali, generalmente deboli, il mare alla boa di Capo Mele calmo con temperatura dell’acqua di 26.9 gradi.

Continua la sequenza di notti tropicali (ovvero con minime superiori ai 20 gradi) in tutta la Liguria. E colpisce anche il pochissimo divario tra il valore più basso della notte e quello più alto nelle città costiere: a Genova Centro Funzionale, ad esempio, la temperatura ha oscillato tra 25.6 e 27.9, a Savona Istituto Nautico tra 24.8 e 27.5, a Imperia Osservatorio Meteo Sismico tra 23.3 e 25.9, a La Spezia tra 23.4 e 26.6.

E se Pratomollo (Genova) con 11.5 si conferma la stazione più fresca della rete Omirl, queste le minime più elevate per provincia: Genova Centro Funzionale, appunto, per il genovese con 25.6, stesso valore raggiunto da Alassio (Savona), Levanto (La Spezia) 25.0, Sanremo (Imperia) 24.6.

Il bollettino meteo per i prossimi giorni diramato da Arpal: 

oggi, venerdì 4 luglio: nelle ore pomeridiane condizioni di instabilità locali possono dare luogo a fenomeni convettivi con rovesci o temporali al più moderati, in particolare sui rilievi e sulle zone interne. Moderato disagio fisiologico per caldo.

Domani, venerdì 5 e sabato 6 luglio: moderato disagio fisiologico per caldo.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium