/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 05 luglio 2019, 09:48

A Borgio Verezzi debutta la "Escape Room in Grotta"

Appuntamento per il 15 luglio con uno dei giochi più "di tendenza" del momento. Ma nel calendario estivo delle Valdemino sono in programma tanti altri appuntamenti

Foto di Ezechiele Villavecchia (g.c.)

Foto di Ezechiele Villavecchia (g.c.)

Le “Escape Room” sono uno dei giochi più di tendenza degli ultimi anni. Si tratta di eventi basati su strategia e abilità nei quali, rispondendo a delle domande come in un quiz, si deve portare a termine un percorso. Insomma: una sorta di videogioco, ma vissuto in luoghi reali da persone altrettanto reali!

Quindi, perché non trasportare una “Escape Room” in uno dei luoghi più magici e misteriosi che esistano, cioè una grotta?

Ci ha pensato il collettivo genovese “Evasione”, che organizza questo genere di giochi di ruolo e che può vantare già numerose collaborazioni con realtà del Ponente Ligure.

L’appuntamento, quindi, è per lunedì 15 luglio, dalle 20 a mezzanotte alle Grotte Valdemino di Borgio Verezzi, con la serata “Escape Caves”. Gruppi da due a sei persone potranno approfittare di un “pacchetto” che comprende una “escape room” della durata di un quarto d’ora più una breve visita alle grotte per coronare il tutto. La prenotazione è obbligatoria al numero: 329 2443797.

Questo è solo uno degli appuntamenti in programma per questa estate alle Valdemino: tutti i mercoledì di luglio e agosto alle 21 si potranno effettuare le visite serali, mentre un altro evento originale e interessante sarà nella serata del 4 settembre, sempre alle 21, con le “letture teatralizzate a cura dell’associazione culturale #Cosavuoichetilegga?

A luglio e agosto, inoltre, le grotte sono aperte tutti i giorni con ingressi alle 9:30, 10:30, 11:30, 15:00, 16:00 e 17:00.

Per informazioni e prenotazioni: 019 610 150, www.grottediborgio.it grottediborgiosv@libero.it

A. Sg.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium