ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 05 luglio 2019, 10:10

Ceriale, la disamina di Rodolfo Sanna: "La differenziata di prossimità non sta funzionando, meglio il porta a porta"

L'analisi dell'esponente del M5S: "Spariscono i bidoni per le strade ma riappaiono travestiti da isole ecologiche condominiali"

Foto tratta da: "La Gazzetta di Ceriale"

Foto tratta da: "La Gazzetta di Ceriale"

"Gazzetta di Ceriale" è una pagina Facebook sempre molto attiva, nella quale i residenti e i turisti segnalano tutto ciò che, in positivo o in negativo, riguarda il paese.

D'estate, si sa, in tutti i Comuni della Riviera il problema della raccolta differenziata diventa più sentito. E a tal proposito è di ieri, 4 luglio, su questa pagina social, una accurata disamina di Rodolfo Sanna, persona molto attiva nel sociale ma anche in politica nel Movimento 5 Stelle (era, ad esempio, tra i candidati della scorsa tornata albenganese).

Scrive Sanna in merito alla differenziata: "Il Comune prima spaccia una raccolta di prossimità per un porta a porta e poi pensa di risolvere il problema appendendo un cartello al portone dei condomini?

Il servizio peggiora sempre più e si continua ad andare nella direzione di più isole ecologiche.
Fin quando non si capirà che la raccolta differenziata funziona solo se si organizza un vero porta a porta eliminando tutte le isole ecologiche condominiali.
Prima sono stati eliminati i bidoni per strada e adesso si rimettono (a spese dei condomini) travestiti da "isole ecologiche"?

Se si vuole risolvere realmente il problema bisogna cambiare radicalmente rotta, pensare di risolverlo appendendo un cartello ai condomini è da illusi e probabilmente cela l'incapacità di organizzare un'efficiente sistema di raccolta differenziata.
Questi sono solo goffi tentativi che faranno solo spendere inutilmente soldi a condomini, contribuenti e cittadini tutti, senza portare un reale miglioramento.

Cosa aspetta questa amministrazione a dare una svolta alla gestione della raccolta differenziata? 
Ceriale da troppi anni attende un vero porta a porta, non ci sono più alibi per rimandare!"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium