/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 05 luglio 2019, 10:10

Ceriale, la disamina di Rodolfo Sanna: "La differenziata di prossimità non sta funzionando, meglio il porta a porta"

L'analisi dell'esponente del M5S: "Spariscono i bidoni per le strade ma riappaiono travestiti da isole ecologiche condominiali"

Foto tratta da: "La Gazzetta di Ceriale"

Foto tratta da: "La Gazzetta di Ceriale"

"Gazzetta di Ceriale" è una pagina Facebook sempre molto attiva, nella quale i residenti e i turisti segnalano tutto ciò che, in positivo o in negativo, riguarda il paese.

D'estate, si sa, in tutti i Comuni della Riviera il problema della raccolta differenziata diventa più sentito. E a tal proposito è di ieri, 4 luglio, su questa pagina social, una accurata disamina di Rodolfo Sanna, persona molto attiva nel sociale ma anche in politica nel Movimento 5 Stelle (era, ad esempio, tra i candidati della scorsa tornata albenganese).

Scrive Sanna in merito alla differenziata: "Il Comune prima spaccia una raccolta di prossimità per un porta a porta e poi pensa di risolvere il problema appendendo un cartello al portone dei condomini?

Il servizio peggiora sempre più e si continua ad andare nella direzione di più isole ecologiche.
Fin quando non si capirà che la raccolta differenziata funziona solo se si organizza un vero porta a porta eliminando tutte le isole ecologiche condominiali.
Prima sono stati eliminati i bidoni per strada e adesso si rimettono (a spese dei condomini) travestiti da "isole ecologiche"?

Se si vuole risolvere realmente il problema bisogna cambiare radicalmente rotta, pensare di risolverlo appendendo un cartello ai condomini è da illusi e probabilmente cela l'incapacità di organizzare un'efficiente sistema di raccolta differenziata.
Questi sono solo goffi tentativi che faranno solo spendere inutilmente soldi a condomini, contribuenti e cittadini tutti, senza portare un reale miglioramento.

Cosa aspetta questa amministrazione a dare una svolta alla gestione della raccolta differenziata? 
Ceriale da troppi anni attende un vero porta a porta, non ci sono più alibi per rimandare!"

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium