ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 07 luglio 2019, 12:24

"La Bohème" di Puccini a Millesimo

L’appuntamento è per domenica 21 luglio alle ore 21 nella cornice di uno dei Borghi più Belli d'Italia

"La Bohème" di Puccini a Millesimo

Tramontata la stagione del “bel canto” a Cengio, lo staff di “Cengio in Lirica” (Gianni Cepollini, Daniela Olivieri, Mauro Pagano, Franco Giacosa) non si è perso d’animo, forte anche del sostegno di molti che, ormai da sette anni, partecipano all’appuntamento estivo con l’opera lirica in Valle Bormida, nella formula open air. Quest’anno la scena si sposta a Millesimo, uno dei borghi più belli d’Italia dove, sotto la torre medioevale del Palazzo comunale, domenica 21 luglio verrà allestita La Bohème, uno dei capolavori più popolari di Giacomo Puccini.

L’edizione 2019 è frutto di una collaborazione con l’Associazione Voz Y Alma – L’anima dell’Opera di Genova; fondamentale il supporto logistico dell’amministrazione comunale di Millesimo, che ha saputo riconoscere il pregio del progetto culturale; preziosa condivisione di intenti anche da parte del Comune e Proloco di Roccavignale e di Cosseria, le Proloco di Millesimo, Plodio e Monesiglio. Ad animare la scena bohemienne in una Parigi del 1830, insieme ai cantanti di provenienza internazionale, al Coro lirico Quadrivium di Genova, i danzatori di Danza all’Opera di Genova, saranno anche i componenti della Banda musicale “Antonio Pizzorno di Millesimo” e i piccoli coristi dell’associazione DNA Musica di Savona.

Giovani, belli e grintosi sono i giovani professionisti che daranno la voce a Mimì (Alexandra Ivchenko) e Rodolfo (Sergey Ababkin): l’intero cast è impegnato in questi giorni nelle prove di spettacolo, sotto la guida del Direttore d’orchestra Giovanni Battista Bergamo e con la regia di Enrica Papale.

L’appuntamento è per domenica 21 luglio alle ore 21 a Millesimo.

Prevendita biglietti: CarteDiem a Cengio Bormida; Edicola di Lò a Cengio Genepro; Libridea a Millesimo; Casa del Libro a Cairo Montenotte; Joks Team a Savona.

Per informazioni: 3472938100; 3385887041

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium