ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 luglio 2019, 19:07

Vertenza Piaggio Aero e Laerh, Pasa (Cgil): "Notizia importante la firma dei contratti del settore motoristico"

"In queste settimane sarà fondamentale costruire insieme al Commissario Nicastro e al Governo un piano industriale reale, credibile e che rilanci davvero l'azienda".

Vertenza Piaggio Aero e Laerh, Pasa (Cgil): "Notizia importante la firma dei contratti del settore motoristico"

Nota ufficiale della Cgil Savona, firmata dal segretario generale Andrea Pasa, in merito alla vertenza Piaggio Aerospace e Laerh:

"Molto importante la notizia poche ore fa della firma dei contratti per quanto riguarda il settore motoristico, ottimo lavoro del Commissario Nicastro che in pochi mesi è riuscito a portare a casa un finanziamento e delle attività fondamentali per dare continuità ad un settore strategico di Piaggio. Ora è necessario che in tempi brevi si concluda l'iter per la sottoscrizione degli accordi che riguardano l'altro settore strategico - i velivoli.

Contratti per la manutenzione e la produzione dei velivoli civili P180 e la certificazione e l'acquisto dei velivoli a pilotaggio remoto P1HH. Il tutto per ridare finalmente avvio a tutte le produzioni e agli uffici tecnici e di progettazione, fare rientrare i lavoratori e le lavoratrici attualmente in cassa integrazione e dare certezze a Laerh e agli oltre 50 dipendenti in attesa della ripartenza di Piaggio Aero.

Infine in queste settimane sarà fondamentale costruire insieme al Commissario e al Governo un piano industriale reale, credibile e che rilanci davvero l'azienda aeronautica ligure tenendo insieme i due stabilimenti di Genova Sestri e Villanova e le attività da sempre effettuate in Piaggio".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium