ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 18 luglio 2019, 17:11

Proposta di legge su disturbi alimentari, Ardenti (Lega): "Approvati in commissione Sanità i necessari emendamenti della maggioranza"

"Regione Liguria contrasta i disturbi dell’alimentazione e della nutrizione con interventi mirati alla prevenzione, riconoscimento e potenziamento dei servizi e delle prestazioni con particolare attenzione all’età evolutiva".

Proposta di legge su disturbi alimentari, Ardenti (Lega): "Approvati in commissione Sanità i necessari emendamenti della maggioranza"

Nota ufficiale di Paolo Ardenti, vice capogruppo regionale Lega Nord Liguria – Salvini:

"Oggi pomeriggio durante la seduta della II Commissione regionale Sanità, alla presenza dell’assessore Sonia Viale, sono stati approvati gli emendamenti della maggioranza, predisposti e condivisi con i colleghi in riferimento alla proposta di legge sui disturbi alimentari presentata da Alice Salvatore.

In sostanza, con questa legge Regione Liguria riconosce quali diagnosi riconducibili ai disturbi dell’alimentazione e della nutrizione quelle ricomprese nelle linee di indirizzo nazionali recepite nel documento dell’accordo Stato-Regioni del 22 luglio 2017.

Viene poi stabilito che Regione Liguria contrasta i disturbi dell’alimentazione e della nutrizione con interventi mirati alla prevenzione, riconoscimento e potenziamento dei servizi e delle prestazioni con particolare attenzione all’età evolutiva.

Sono quindi promosse attività formative rivolte a tutti gli operatori sociali e sanitari coinvolti nella presa in carico dei pazienti.

Inoltre, verrà promossa l’attivazione del ‘Codice Lilla’ al Pronto soccorso pediatrico del Gaslini di Genova, dove sarà potenziato un ambulatorio per i pazienti fino a 14 anni (con estensione fino a 18 anni del percorso di cura)”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium