ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 luglio 2019, 18:45

Albisola, presentazione del libro "Vittoria" scritto dall’autrice genovese Barbara Fiorio

Venerdì 26 luglio, alle ore 21 in piazza del Talian

Albisola, presentazione del libro "Vittoria" scritto dall’autrice genovese Barbara Fiorio

 

Venerdì 26 luglio 2019, alle ore 21, nella caratteristica Piazza del Talian a Albisola Superiore si terrà la presentazione del libro “Vittoria” scritto dall’autrice genovese Barbara Fiorio, edito da Feltrinelli.

La serata sarà moderata dal giornalista della RAI TGR Liguria Giorgio Giglioli volto noto della televisione.

L’evento - organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Albisola Superiore - si inserisce nell’ambito del nuovo progetto: “Cultura.360” volto a promuovere iniziative in ambito artistico-letterario e di valorizzazione del territorio il cui nuovo logo compare per la prima volta sul materiale promozionale.

Spiega il neo Assessore alla Cultura Simona Poggi: “Sono orgogliosa di iniziare questo percorso con un’autrice ligure di rilevanza nazionale, che con le sue opere si è imposta nel panorama letterario italiano. Il suo ultimo libro di successo è: “Vittoria”, romanzo in cui la sofferenza per una storia d’amore fallita costringe la protagonista non solo a superare momenti difficili  ma anche a sapersi rialzare e a reinventarsi. Una storia - quella di Vittoria - nella quale tutti possiamo identificarci e che ci induce a riflettere sulle numerose opportunità che la vita ci riserva anche e soprattutto nei periodi più complicati".

L’evento  sarà il primo di una serie di appuntamenti che caratterizzeranno l’estate culturale  albisolese con tante novità.

“Il mio obiettivo - spiega Simona Poggi - è promuovere quindi una cultura a 360 gradi - e qui si spiega la denominazione del progetto "cultura.360" - in grado di coinvolgere gli adulti, le giovani generazioni che vogliamo attirare e il territorio con tutti gli esponenti della cultura in ogni sua forma,  cercando così di ampliare e arricchire un programma già importante.

Così si è espressa l’autrice "È sempre un privilegio partecipare alle iniziative dei Comuni che scelgono di dare voce e spazio alle iniziative culturali, che siano libri, teatro, mostre, concerti o qualsiasi altro progetto artistico. So bene quanto la voce "cultura" sia penalizzata nei bilanci delle pubbliche amministrazioni. Per cui, a maggior ragione, apprezzo e sono grata quando trovo una visione che contempli e difenda quella voce come una parte essenziale della vita cittadina: sono profondamente convinta che la cultura - espressa in tutte le sue forme, promossa e sostenuta - sia alla base della civiltà e di una società sana e costruttiva."

La serata è realizzata anche grazie alla fattiva  collaborazione dell'Associazione Pescatori e alla "Rosa dei venti". 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium