ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 23 luglio 2019, 09:45

Savona, "Aperti per ferie", Auser aiuta gli anziani ad affrontare i disagi dell’estate.

Numerose sono le attività che vengono messe a disposizione anche nel Savonese.

Savona, "Aperti per ferie", Auser aiuta gli anziani ad affrontare i disagi dell’estate.

“Aperti per ferie” è una iniziativa che Auser realizza in tutta Italia, per aiutare gli anziani, soprattutto quelli che vivono da soli, ad affrontare i disagi dell’estate. Numerose sono le attività che vengono messe a disposizione anche nel Savonese.

Compagnia domiciliare, compagnia telefonica, consegna a casa della spesa o dei farmaci; accompagnamento per visite mediche, pratiche burocratiche, altre necessità di vita quotidiana: ci si può rivolgere al Numero Verde 800-995988 del Filo d’Argento (disponibile dalle 8 alle 20, in ogni giorno dell’anno). La sede di via Boito 9 a Savona rimane aperta senza interruzioni, anche nei mesi di Luglio ed Agosto, da lunedì a venerdì con orario 9- 12 /15-18 (numero di telefono 019 8335492). E poi ci sono le sedi associative aperte, alcune climatizzate, le attività di svago e intrattenimento, in tanti comuni.

In particolare, nella città di Savona i due Centri sociali dotati di climatizzatori, nei mesi di Luglio e Agosto, saranno aperti tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18: si tratta del Matitino d’Argento, in Piazza Santa Cecilia e del Centro di via Giacchero. Chi avesse difficoltà a raggiungerli, può telefonare per essere accompagnato, con i mezzi a disposizione del nostro Filo d’Argento. A Pietra Ligure il Centro Auser, nei locali della stazione ferroviaria, rimane aperto tutti i giorni, compreso il sabato e la domenica, dalle 15 alle 18 (tel. 339 5704396).

A Quiliano il Centro Sociale “Malacrida”, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17; il bel giardino attrezzato adiacente è disponibile anche oltre quell’orario. Solo per citare i Centri che hanno gli orari di apertura più ampi. Molte cose da offrire, dunque; solo una da chiedere.

La nostra attività si basa sul volontariato, sulla disponibilità delle persone ad offrire un po’ del loro tempo. Per questo chiediamo a coloro che ne hanno la possibilità di dedicare qualche ora della settimana a chi è solo, e anche a se stessi, perché passare un po’ di tempo insieme migliora la vita di tut

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium