ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 agosto 2019, 13:15

Giustenice, individuata la grossa perdita nell'acquedotto comunale: emanata un'ordinanza urgente fino al ripristino della rottura

Il sindaco Boetto: "Un ringraziamento particolare a tutti i volontari della protezione civile e ai cittadini che si sono messi a disposizione per individuare la perdita nell'acquedotto comunale. Grazie ancora".

Giustenice, individuata la grossa perdita nell'acquedotto comunale: emanata un'ordinanza urgente fino al ripristino della rottura

Il sindaco di Giustenice Mauro Boetto, con un post su Facebook, comunica che è stata individuata la grossa perdita nell'acquedotto comunale che sta creando più di un disagio a parte della cittadinanza (leggi QUI). Si è però reso necessario emanare un'ordinanza urgente fino al ripristino della rottura.

Il documento ordina che dal giorno 11 agosto e sino alla fine dell'emergenza:

a) è vietato utilizzare l’acqua potabile del civico acquedotto per alimentare gli impianti di irrigazione, per innaffiare parchi e giardini e per alimentare piscine, in qualsiasi ora del giorno e della notte, h 24.00.

b) è consentito l'utilizzo dell'acqua potabile del civico acquedotto per i soli usi igienico-sanitari, esclusivamente nella seguente fascia oraria:

- tra le ore 5.00 e le ore 23.00 (dalle ore 23.01 alle ore 4.59 gli impianti rimarranno chiusi per ripristino del livello serbatoi acquedotto).


Si invita la cittadinanza:

1. in via precauzionale e a tutela della salute pubblica che l’acqua proveniente dal civico acquedotto venga opportunamente bollita prima dell’utilizzo a scopo alimentare.

2. a fare un uso più consapevole e razionale dell'acqua e ad adottare ogni utile e semplice accorgimento teso ad attuare un risparmio idrico e contribuire conseguentemente alla tutela di tale risorsa.

 

"Un ringraziamento particolare a tutti i volontari della protezione civile di Giustenice e ai cittadini che si sono messi a disposizione per individuare la perdita nell'acquedotto comunale. Grazie ancora" ha infine concluso il primo cittadino del comune della Val Maremola.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium