ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 agosto 2019, 12:13

Cairo, Di Sapia (Pd): "Al San Paolo di Savona mancano gli anestesisti rianimatori e gli interventi sono a rischio taglio"

"Ormai in Liguria la sanità non funziona più e per il poco che funziona ci sono tempi d'attesa lunghissimi. Per favore qualcuno vada a spiegarlo ad Ardenti e alla Viale, perché o non se ne accorgono o fanno finta di non accorgersene".

Cairo, Di Sapia (Pd): "Al San Paolo di Savona mancano gli anestesisti rianimatori e gli interventi sono a rischio taglio"

Michele Di Sapia, segretario del Partito Democratico di Cairo Montenotte, torna sul tema della sanità ligure:

"All'ospedale San Paolo di Savona mancano gli anestesisti rianimatori e gli interventi sono a rischio taglio. Si tratta di una situazione che riguarda tutto il sistema sanitario nazionale ma che a Savona è ben più grave. Infatti da noi mancano ben cinque anestesisti, che saliranno a sette ad ottobre, a seguito del pensionamento di altri due.

Il problema è che ogni anno in Liguria si formano solo 15 anestesisti: troppo pochi per colmare il "gap" che si è formato. E pensare che chi ci governa in Regione continuano a dirci di stare tranquilli e che la sanità ligure è una delle migliori a livello nazionale. Beh, se questa è la situazione a noi non sembra.

Non lamentiamoci e non meravigliamoci se prossimamente le fughe per curarsi fuori regione aumenteranno: ormai in Liguria, purtroppo, la sanità non funziona più e per il poco che funziona ci sono tempi d'attesa lunghissimi. Per favore qualcuno vada a spiegarlo ad Ardenti e alla Viale, perché o non se ne accorgono o fanno finta di non accorgersene".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium