ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 agosto 2019, 10:24

Al via oggi a Stella la "Hip Summer School - Musica con vista"

Il grande compositore Johann Sebastian Bach sarà protagonista della prima serata

Al via oggi a Stella la "Hip Summer School - Musica con vista"

Sabato 24 agosto alle ore 21, presso l'Oratorio dei SS. Sebastiano e Rocco in Stella Gameragna, debutterà la Seconda Edizione della Hip Summer School "Musica con Vista", ovvero la scuola estiva dedicata alla musica antica - che quest'anno sarà affiancata da un workshop jazzistico - organizzata dal Comune di Stella e dal Conservatorio “G. Verdi” di Torino.

La serata prevederà una lezione d'apertura curata da Chiara Bertoglio e Paolo Tonini Bossi dal titolo: Bach: musica, fede e teologia; spunti di riflessione , con interventi polifonici del Collegium Musicum Sancti Sebastiani Gameraniensis.

Le attività proseguiranno sino al 7 settembre e prevederanno, per gli studenti, un programma di lezioni giornaliere, masterclasses e attività outdoor e per il pubblico ben 11 momenti musicali e culturali, a ingresso gratuito, che si terranno sul territorio del Comune di Stella, nella Cappella Sistina e nel Seminario Vescovile di Savona e presso le Chiese Parrocchiali della Ss. Annunziata in Spotorno e di Sant'Andrea Apostolo in Rocchetta Cairo.

L'iniziativa è organizzata in sodalizio con la Parrocchie di Stella S. Martino e Gameragna e con la Confraternita SS. Sebastiano e Rocco; con il patrocinio di Regione Liguria, in associazione con: Comune di Stella, Conservatorio "G. Verdi" di Torino, Diocesi di Savona-Noli ed in collaborazione con il Comune di Cario Montenotte, la Diocesi di Acqui e con il Parco Naturale Regionale del Beigua.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium