/ Attualità

Attualità | 29 agosto 2019, 15:50

Andora: novità per la viabilità in strada Pian Grande

In arrivo i passaggi pedonali rialzati e una nuova segnaletica orizzontale

Andora: novità per la viabilità in strada Pian Grande

Operai al lavoro questa mattina sulla Strada Pian Grande per realizzare la nuova segnaletica orizzontale che ridefinirà le carreggiate in modo da favorire un rallentamento del traffico. 

La ditta  è stata incaricata dalla Provincia di Savona che ha anche effettuato un sopralluogo nella strada di collegamento fra Andora e Stellanello, per individuare i punti dove saranno posizionati  anche tre attraversamenti pedonali rialzati.

I tecnici provinciali, accompagnati dal Consigliere Provinciale delegato alla Viabilità, Luana Isella, dal Consigliere Regionale Angelo Vaccarezza, dal Sindaco Mauro Demichelis,  dall’Assessore Marco Giordano e dal consigliere Corrado Siffredi, hanno visionato tutto il tratto stradale e  individuato le zone ove i passaggi pedonali possono essere installati e avere maggiore efficacia nel rallentare il flusso veicolare,  agevolando il passaggio dei pedoni in sicurezza. 

 

Dopo un primo sopralluogo, realizzato settimane fa con il Sindaco Demichelis che ci ha segnalato i punti più pericolosi,  siamo passati a una fase operativa con un primo intervento sulla segnaletica orizzontale che comporterà un restringimento della carreggiata e un allargamento della fascia laterale – ha annunciato il Consigliere Provinciale Luana Isella –  Rispondiamo così a una esigenza di sicurezza che c’era stata segnalata dall’Amministrazione e dai cittadini. I passaggi pedonali rialzati saranno autorizzati dalla Provincia in tempi brevi e realizzati in fasi successive” .

Il sopralluogo ha interessato tutta Strada Piangrande e in particolare i rettilinei dove gli automobilisti tendono a schiacciare sull’acceleratore. 

I tecnici della Provincia hanno dimostrato particolare attenzione nell’analisi della situazione: hanno percorso con noi tutta la via, verificato i punti più pericolosi e individuato i tratti dove, a norma di legge, possano  essere installati i passaggi pedonali a tutela della sicurezza degli abitanti della zona. Ottenute le autorizzazioni provinciali, saranno  finanziati con fondi comunali – ha spiegato il Sindaco Mauro Demichelis -  Ringrazio il Consigliere provinciale Luana Isella che ha mantenuto gli impegni e il Consigliere Regionale Angelo Vaccarezza che ha voluto verificare di persona le problematiche della zona”. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium