ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 settembre 2019, 10:41

Borghetto, un pezzo di storia del Comune approda alla meritata pensione: Novello, Valastro, Pescio e Giordano salutano i colleghi

Il vice sindaco Angelucci: "Ai neo pensionati vanno, da parte di tutta l'amministrazione e i dipendenti, i migliori auguri per trascorrere al meglio i meritati anni di pensione"

Borghetto, un pezzo di storia del Comune approda alla meritata pensione: Novello, Valastro, Pescio e Giordano salutano i colleghi

"Il Comune di Borghetto Santo Spirito, quest’estate, è  stato segnato da pensionamenti che hanno ridotto il personale, comportando la necessità di nuovi assetti organizzativi; ma non è solo questione di efficienza... andare in pensione dopo tanti e tanti anni di servizio è un passaggio delicato a livello umano, non ci saranno più rapporti quotidiani con i colleghi e i cittadini e quest’aspetto per chi va e per chi resta crea comunque una mancanza... Ma siamo sicuri che i nuovi pensionati torneranno spesso a trovarci, magari per un saluto o per un consiglio, ce n’è sempre bisogno" commenta in una nota il vice sindaco Luca Angelucci. 

"Dopo il pensionamento, già ricordato dall’amministrazione comunale, di Pietro Francesco Pescio, capo squadra della manutenzione del verde pubblico, per oltre vent’anni addetto del settore nettezza urbana e del verde pubblico con la qualifica di capo squadra, sempre pronto con generosità a mettere nel suo lavoro tutta la sua grinta ed energia, è stato il capo squadra degli operai dei lavori pubblici Antonio Valastro a salutare i colleghi per la pensione".

"Antonio Valastro è stato in forza al Comune per molti anni e ha dimostrato sempre un grande attaccamento alla nostra comunità, rendendosi sempre disponibile con le sue competenze anche nelle emergenze, dando un senso di tranquillità alle amministrazioni che si sono avvicendate nella gestione quotidiana di un paese piccolo ma con molte complessità. Il suo carattere deciso ma comprensivo è stato un collante per la squadra di operai, che devono essere sempre ben indirizzati e motivati, in considerazione della varietà delle mansioni che svolgono e della velocità dei tempi di risposta richiesti. La disponibilità di Antonio è stata preziosa anche durante quest’estate, dopo il pensionamento, quando si è reso disponibile ad accompagnare la guida escursionistica durante le escursioni programmate dal Comune tra Borghetto e Ceriale, una presenza importante per la riuscita e l’ordine dell’evento. Inoltre è stato prezioso il suo contributo tecnico per la buona riuscita della rassegna culturale “Serate con l'Autore”, prestato, anch'esso, gratuitamente. Grazie, quindi, anche per questi gesti che aiutano a sentirci parte di una comunità".

"Altro pensionamento importante quello del geometra Giovanni Novello, Nanni per i colleghi e amici,  che con la sua memoria storica e le sue competenze è stato una fonte di informazioni importante per tutti. Figura quasi sacra all'interno dell'Ente in cui ha lavorato moltissimi anni, interrotti solo da una parentesi di lavoro svolta presso la Servizi Ambientali, società di cui il Comune di Borghetto è il secondo azionista. Moltissimi gli aneddoti che lo vedono protagonista raccontati dai colleghi. L'Ufficio Lavori Pubblici rimane orfano di una grande professionalità che ha saputo adeguarsi ai vari ruoli che, per spirito di servizio, ha dovuto ricoprire nel corso della sua lunga carriera".

"Non meno sentito è stato il congedo del geometra Angelo Giordano che nonostante avesse un contratto part-time di non molte ore settimanali, è stato sempre e comunque un punto di riferimento per i colleghi, riuscendo a dare il giusto contributo all'operatività dell'ufficio - conclude il vice sindaco - Ora spetta ai colleghi rimasti rimboccarsi le maniche per cercare di rendere meno evidente la mancanza dei neo pensionati ai quali vanno, da parte di tutta l'amministrazione e i dipendenti, i migliori auguri per trascorrere al meglio i meritati anni di pensione".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium