Solidarietà - 04 settembre 2019, 10:04

I braccialetti #marinadiborghetto per aiutare la Onlus Bastapoco nel progetto "Life to Life"

Il sindaco Canepa: "Quando persone che hanno qualcosa da raccontare incontrano persone che hanno la sensibilità di ascoltare, nascono preziose collaborazioni"

Dopo aver consentito di ottenere ben 3 defibrillatori con relative colonnine, i braccialetti con il brand #marinadiborghetto e distribuiti da Vivi Borghetto, contribuiranno ad una nuova iniziativa sempre legata al cuore, al grande cuore di persone speciali come Luca Bogliano e Marco Ghini della Onlus Bastapoco.

Il progetto si chiama “Life to Life” e si svolgerà l’ultima settimana di settembre presso l’Unitalsi di Borghetto. Verranno ospitati bambini malati oncologici con le relative famiglie e famiglie con un genitore malato oncologico. Il progetto prevede che vengano organizzate numerose iniziative e attività per regalare un sorriso e un momento di spensieratezza a famiglie che ne hanno davvero bisogno.

“Quando persone che hanno qualcosa da raccontare incontrano persone che hanno la sensibilità di ascoltare, nascono preziose collaborazioni” commenta così il sindaco Giancarlo Canepa la sinergia nata, con il contributo del Comune di Borghetto, tra l’Unitalsi e Bastapoco e alla quale anche Vivi Borghetto darà il suo sostegno.

Aggiunge Canepa: “Ringrazio Il Dott. Paolo Broggio, presidente della sezione Unitalsi di Monza per aver nuovamente dato la disponibilità della struttura così come già avvenuto in occasione dei tornei giovanili di calcio. L’Unitalsi  di Borghetto è un esempio di grande umanità che in estate si popola di volontari che silenziosamente e senza riflettori dedicano il loro tempo a chi ne ha bisogno. E naturalmente ringrazio i cari amici Luca Bogliano e Marco Ghini per aver scelto Borghetto per realizzare con il loro stile scanzonato ed irriverente un’iniziativa seria e di grandissimo valore”.

I braccialetti blu “MarinaDiBorghetto” potranno essere donati in cambio di una modesta offerta che verrà interamente devoluta a Bastapoco per il progetto “Life to Life” unitamente alla cifra avanzata dall’acquisto dei defibrillatori. 

I braccialetti si possono trovare presso: Agenzia Artcase, Profumeria Simonini, Negozio di Fiori La corolla, Bar Dolce voglia, Bar 71, Cama tende, Parrucchiera Amica, Artestile di Paola, Hair teca di Ely, Studio Immagine e Macelleria Maschietto. 

Comunicato stampa