ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 05 settembre 2019, 19:24

"L'affondo" di Gianni Berrino: "Il governo Conte-bis non prende in considerazione il turismo"

L'assessore regionale: "Se da Roma non avremo la giusta considerazione tutti gli sforzi di questi anni saranno resi vani"

"L'affondo" di Gianni Berrino: "Il governo Conte-bis non prende in considerazione il turismo"

“Il nuovo governo a traino giallorosso guidato nuovamente da Giuseppe Conte parte malissimo: il turismo è un tema che per l'esecutivo non ha alcuna importanza”. L'assessore regionale di Fratelli d'Italia Gianni Berrino valuta la scarsa attenzione che il nuovo esecutivo darà ad un settore fondamentale per l'Italia e per la Liguria in particolare.

“Balza agli occhi che ancora una volta non viene dedicato alcun ministero al turismo: il ministro Franceschini, infatti, si occuperà principalmente di beni culturali e, nei ritagli di tempo, forse si dedicherà anche al turismo.

Sono preoccupato – prosegue Berrino - ma non stupito visto che nel programma di Governo, composto da 29 punti, il turismo è stato piazzato solamente al 27° posto: si tratta di un settore che evidentemente poco interessa al nuovo esecutivo malgrado l’impatto complessivo del turismo sul PIL per il nostro Paese nel 2018 sia stato del 6.8% (fonte: Confcommercio) e per la Liguria del 7,1% pari a 3.6 miliardi di Euro (fonte: Isnart)”.

“Se da Roma non avremo la giusta considerazione rischiamo che l'eccezionale sforzo fatto in questi anni dall'attuale amministrazione, per rilanciare l'immagine della nostra regione, venga vanificato per delle scelte ottuse e scriteriate”, conclude Berrino.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium