Eventi - 14 settembre 2019, 08:56

"Tutto il Mondo a Cairo": domenica 15 settembre torna la "Festa dei Popoli"

A partire dalle ore 12 nella centralissima piazza della Vittoria, si potrà gustare l’arte culinaria di ben sei diverse cucine: africana, balcanica, magrebina, mediterranea, orientale e sudamericana

Tutto pronto per la seconda edizione della "Festa dei Popoli. Tutto il Mondo a Cairo". L'evento voluto dall'amministrazione Lambertini in collaborazione con le rappresentanze delle diverse nazionalità residenti nel Comune valbormidese, si terrà domenica 15 settembre. 

Una grande festa di colori, suoni, sapori, usanze e tradizioni di quattro continenti. Un 'giro del mondo' tra i vari gruppi etnici con un grande obiettivo. Favorire gli scambi culturali e l'integrazione. 

A partire dalle ore 12 nella centralissima piazza della Vittoria, presso gli stand gastronomici allestiti per l'occasione, si potrà gustare l’arte culinaria di ben sei diverse cucine: africana, balcanica, magrebina, mediterranea, orientale e sudamericana.

Ma non è tutto. Saranno allestiti incontri, musica e giochi, che consentiranno di scoprire più da vicino tradizioni e curiosità di realtà diverse, in un importante occasione di scambio multiculturale.

Graziano De Valle