/ Attualità

Attualità | 14 settembre 2019, 15:04

Servizi Ambientali, rinnovato il consiglio d'amministrazione: Milena Scosseria è il nuovo presidente

Nella giornata di ieri, si è riunita l'assemblea dei soci per rinnovare il consiglio d'amministrazione in quanto decaduto per limiti temporali: nel CdA anche Vittorio Savona (amministratore delegato), Barbara Balbo, Alessandro Delfino e Giuseppe Russo.

Servizi Ambientali, rinnovato il consiglio d'amministrazione: Milena Scosseria è il nuovo presidente

Comunicato congiunto del sindaco di Borghetto Santo Spirito Giancarlo Canepa e del sindaco di Loano Luigi Pignocca, principali azionisti della società "Servizi Ambientali":

"Nella giornata di ieri, si è riunita l'assemblea dei soci della 'Servizi Ambientali' per rinnovare il consiglio d'amministrazione in quanto decaduto per limiti temporali. L'assemblea dei sindaci soci che si è riunita, dopo un ampio confronto, ha convenuto che l'indirizzo migliore da dare al consiglio d'amministrazione fosse quello di nominare dei rappresentanti sulla base di una più ampia e possibile rappresentatività dal punto di vista territoriale.

Il consiglio d'amministrazione è composto da 5 membri, cosicché un membro è stato nominato su indicazione del Comune di Ceriale, un membro nominato su indicazione del Comune di Pietra Ligure e di quelli della Val Maremola, un membro è stato nominato su indicazione del Comune di Loano e due membri sono stati nominati su indicazione del Comune di Borghetto Santo Spirito in quanto sede del depuratore consortile.

La stessa assemblea ha nominato, come abitudine, uno dei due membri indicati dal Comune di Borghetto Santo Spirito come presidente del consiglio d'amministrazione e ha dato indirizzo al consiglio di nominare amministratore delegato il rappresentante del comune di Loano, in quanto Loano risulta essere prima azionista della società e in capo all'amministratore delegato vi sono le deleghe più importanti che fanno parte del consiglio di amministrazione.

I sindaci Canepa e Pignocca, congiuntamente, ringraziano per il lavoro svolto e salutano il consiglio d'amministrazione uscente. Ovviamente danno il benvenuto e augurano in bocca al lupo al nuovo consiglio d'amministrazione.

Congiuntamente, inoltre, dettano anche quali sono le strategie principali da conseguire prima degli altri, che sono in particolare l'ultimazione dei lavori di collettamento dei soci storici della società, ovvero Borgio Verezzi e Pietra Ligure, e soprattutto danno anche indirizzo al nuovo consiglio d'amministrazione di lavorare in sinergia con l'Aps di Savona (il nuovo gestore dell'ATO idrico savonese) per modificare il piano d'ambito attuale che prevede che tutti i reflui provenienti da Alassio, Albenga ed entroterra di Albenga vengano tutti a Borghetto Santo Spirito.

Questi sono i due indirizzi principali che Canepa e Pignocca si sentono di dare ai nuovi membri del consiglio di amministrazione".

 

Di seguito il nuovo consiglio d'amministrazione della "Servizi Ambientali":

Loano - amministratore delegato Avv. Vittorio Savona

Borghetto Santo Spirito - Presidente Dott. Milena Scosseria (2 mandati da sindaco a Orco Feglino, assessore Comunità Montana, direttivo ANCI Nazionale e Regionale); membro CdA Avv. Barbara Balbo

Ceriale - Dott. Alessandro Delfino

Pietra Ligure - Dott. Giuseppe Russo.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium