Eventi - 15 settembre 2019, 09:30

Mallare, celebrata la cerimonia per festeggiare i primi restauri nel santuario di N.S. dell'Eremita (FOTO)

Presente per l'occasione anche il Prefetto di Savona, Antonio Cananà.

Ieri pomeriggio a Mallare, al Santuario dell'Eremita, dopo la Santa Messa officiata da Don Lovera, concelebrata con Don Rizzo (parroco per 25 anni a Mallare) e alla presenza del Prefetto di Savona, Antonio Cananà, si è svolta l'inaugurazione dei lavori di restauro degli interni del Santuario alla cappella dell'Addolorata.

Al termine della Messa, il saluto del Prefetto e quindi la presentazione dei lavori da parte di Pierluigi Cerruti, presidente dell'associazione mallarese per il restauro dei beni artistici e architettonici, oltre alle dotte spiegazioni dell'architetto Venturini e della restauratrice Claudia Maritano che ha effettuato i restauri.

Al termine della presentazione, tutti hanno potuto ammirare la parte rimessa a nuovo e poi ritrovarsi all'esterno del Santuario per un rinfresco. Il Prefetto ha proseguito la sua visita a Mallare, accompagnato dal Sindaco e dagli Amministratori, nelle scuole, nella biblioteca e nel Comune, per poi recarsi nel borgo e nelle chiese di S Nicola e di S Filippo a Montefreddo.

Comunicato Stampa