/ Economia

Economia | 17 settembre 2019, 12:00

Savona, l'assessore Zunato: "In arrivo bandi regionali importanti per sostenere il piccolo commercio"

Zunato: "Misure per sostenere due aspetti critici nelle microimprese: la crescita del settore e la carenza di liquidità"

Savona, l'assessore Zunato: "In arrivo bandi regionali importanti per sostenere il piccolo commercio"

Potranno essere presentate dal prossimo 24 settembre , con termine il 27 dicembre, le domande per i due bandi regionali per il piccolo commercio deliberati dalla Giunta Regionale lo scorso maggio.

"Si tratta di due bandi molto importanti - Commenta l'Assessore allo Sviluppo Economico ed Attività Produttive  Maria Zunato - per i quali ringrazio l'Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Benveduti, poichè vanno a sostenere sia la crescita, sia la carenza di liquidità: due aspetti spesso critici, soprattutto per le microimprese"

" Il primo bando, afferente al fondo da 5 milioni - Spiega l'Assessore Zunato - è rivolto al settore del commercio al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande ed è destinato a micro, piccole e medie imprese che vogliano riqualificare l'attività. Ammissibili al beneficio sono gli interventi di progettazione e direzione lavori, opere murarie,, impianti, macchinari ed attrezzature varie. L'importo del finanziamento varia da 10  mila a 50 mila euro con un tasso fisso del1,25%.

Il secondo bando invece, da 1,7 milioni, inerisce alle problematiche di circolante sempre delle micro, piccole e medie imprese esercenti l'attività di somministrazione di alimenti e bevande, con arretrati nel pagamento di fornitori e dipendenti. L'importo del finanziamento varia da 5 mila ai 30 mila euro con un tasso dello 0,75 sui 36 mesi e dello 1,25 sui 60 mesi."

Conclude l'Assessore Zunato :" Ricordo che le domande possono essere presentate esclusivamente on line dal sito Filse dal 24 p.v al 27 dicembre"

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium