ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 settembre 2019, 09:06

Alassio e Free Yoga: in 10.000 per lo yoga gratuito

3 mesi, 15 settimane, 30 staff, 300 lezioni, 10.000 partecipanti

Alassio e Free Yoga: in 10.000 per lo yoga gratuito

Nella Città di Alassio, con il mese di settembre termina l’evento che ha riscosso grandi consensi nell’estate 2019, ma si possono già delineare i contorni del successo e i relativi importanti numeri.

3 mesi, 15 settimane, 30 staff, 300 lezioni, 10.000 partecipanti, una bella iniziativa, unica in italia. Free Yoga Village, yoga gratuito e benessere per tutti, ogni giorno in vari orari e differenti location, ha permesso di praticare gratuitamente yoga a tutti, adulti, ragazzi, prenatal, baby, terza età, sportivi, con lezioni diverse insegnate da professionisti certificati e altamente qualificati, cioè un servizio gratuito, ma di qualità. Free Yoga Village è stato gestito dall’associazione nazionale di promozione sociale Free Yoga che raggruppa insegnanti e centri yoga in italia per la diffusione dello yoga e del benessere per tutti.

Il centro Essere Yoga e Benessere di Alassio, in questi mesi è stato utilizzato per proporre giornalmente solo ed esclusivamente lezioni gratuite, unitamente a quelle proposte sul molo di alassio, mentre occasionalmente e settimanalmente sono state anche proposte attività in altre location (piazza, spiaggia, parco, terrazza panoramica).

Le attività yoga benessere sono state rese possibili e gestite dalla senior yoga teacher Lucia Ragazzi, nella visione più nobile di un insegnamento yoga come servizio verso il prossimo, dove il tutto è sostenuto quale opera di volontariato sociale da parte degli associati, affidandosi solo a donazioni di privati, senza nessun finanziamento pubblico, e per questo il risultato ottenuto è ancora più grande. 

Ovviamente l’evento estivo, che ha regalato yoga e benessere ogni giorno, aveva comunque il consenso dal Comune di Alassio, da Alassio Summer Town e dalle Associazioni di Categoria cittadine, (associazione albergatori, associazione bagni marini, associazione commercianti, associazione ristoranti bar) che intuiscono l’importanza dell’attuale servizio e che iniziano a vedere più chiaramente anche gli altri contorni di un settore benessere in continua crescita, con possibili sviluppi per incrementare sul territorio della Riviera e della Regione Liguria un turismo benessere wellness destagionalizzato e tutto l’anno.

Auspichiamo che la convergenza di interessi porti nelle prossime settimane i soggetti in causa a relazionarsi per individuare intenti e collaborazioni utili a sviluppare l’intero progetto come concepito da Lucia Ragazzi. che nel cerca: collaboratori, testimonial, media partner, sponsor, per dire: “Regaliamo Benessere”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium