ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 21 settembre 2019, 09:35

I jazzisti Vezzoso e Collina suonano per la Croce Bianca di Alassio

Quella alassina sarà una parentesi tricolore dei maestri Marco Vezzoso e Alessandro Collina, prima di tornare in estremo oriente dove hanno da tempo cominciato una serie di concerti, che proseguiranno proprio ad ottobre

I jazzisti Vezzoso e Collina suonano per la Croce Bianca di Alassio

Quella alassina sarà una parentesi tricolore dei maestri Marco Vezzoso e Alessandro Collina, prima di tornare in estremo oriente dove hanno da tempo cominciato una serie di concerti, che proseguiranno proprio ad ottobre. Il prossimo 10 ottobre i due artisti, di Alba il primo, di Alassio il secondo, si esibiranno presso la chiesa Anglicana di Alassio, in un concerto jazz in favore della Croce Bianca Gino Montesi.

Nella splendida cornice dell’Anglicana i due musicisti daranno vita ad un indimenticabile spettacolo, che arriva ad Alassio con il titolo “Guarda che luna…again”. Non sarà un semplice “ritorno a casa”, come dicono loro, ma la prima mondiale di un grande pezzo di Vasco Rossi. Presenteranno infatti la loro versione di “Sally”, uno dei brani storici di Vasco. Prima di presentarla al pubblico, Vezzoso e Collina hanno fatto ascoltare la loro versione al Blasco che ha entusiasticamente accolto questa nuova “Sally”.

Marco Vezzoso alla tromba e Alessandro Collina al pianoforte sono due musicisti di grande talento e qualità espressive rare, che fondono il jazz alla musica classica.

Dal loro primo incontro musicale nel 2014, il duo ha percorso molta strada. Hanno all’attivo 4 album, numerosi concerti tra Francia e Italia e diversi tour all’internazionale.

Nel 2015 il primo tour in Giappone dove il live ad Osaka é stato registrato e pubblicato dall’etichetta giapponese DaVinci. Nel 2017 un lungo tour estivo li porta ad esibirsi tra Cambogia, Indonesia e nuovamente in Giappone con un concerto di chiusura a Tokyo. Nel 2018 nuovo tour in Indonesia e Malesia e una serie di concerti in Repubblica Ceca.

Sempre nel 2018 stringono una partnership con il brand Spirit Torino (produttore di headphone hi-end di altissima qualità) dei quali sono diventati ambasciatori nel mondo. Da questa collaborazione é nato un tour in Cina nella primavera del 2019 e un secondo nell’ottobre del corrente anno.

Il duo spazia tra un repertorio originale (scritto dal trombettista), grandi classici della musica italiana (tratti da Guarda che Luna … Again) e standards della tradizione jazz.

Marco Vezzoso racconta: «Quando si suona in duo si mette la propria musica al servizio dell’altro, non c’è gerarchia ma soltanto un equilibrio semplice e sofisticato allo stesso tempo ».

L’interplay e l’affiatamento tra i due musicisti, crea un continuum musicale intenso e di forte impatto emotivo, che guida il pubblico in un viaggio musicale all’interno dell’universo del duo.

Il concerto del 10 ottobre inizierà alle 21.30 presso l’Anglicana di Alassio, cornice ideale per spettacoli di questo tipo. Alle 21 è previsto un cocktail di benvenuto per tutti i presenti grazie all’Assoristobar che si occuperà dell’accoglienza. Per prenotare il proprio posto e per informazioni, si può chiamare direttamente la Croce Bianca “Gino Montesi” al numero 0182645923 in orario d’ufficio. I biglietti invito sono già disponibili presso la sede della pubblica assistenza.

Gli altri sponsor della serata sono Acqua di Alassio, Peirano Bevande, The 2019 Alassio Drink, Rapalline Jazz Festival, la tipografia Artegrafiche Pozzi di Alassio. Un ringraziamento va al Comune e all’assessorato al volontariato per il sostegno all’iniziativa.



Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium