ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 24 settembre 2019, 12:55

V Commissione - rendiconto consorzi, Tosi (M5S): "Dopo due anni di lavoro, Regione Liguria ora ha contezza delle cifre derivanti dalla vendita dei tesserini per la raccolta funghi"

Il consigliere regionale: "Fatta finalmente luce sugli introiti"

V Commissione - rendiconto consorzi, Tosi (M5S): "Dopo due anni di lavoro, Regione Liguria ora ha contezza delle cifre derivanti dalla vendita dei tesserini per la raccolta funghi"

"Questa mattina, in V Commissione, si è finalmente chiuso il cerchio: l'assessorato all'agricoltura ha ricevuto e consegnato la rendicontazione sui proventi derivati dalla vendita, da parte dei Consorzi liguri, dei tesserini per la raccolta dei funghi - fa sapere il consigliere regionale Fabio Tosi (M5S) - Accolte ed evase dunque le nostre impegnative, che erano state votate favorevolmente da tutti i componenti della V Commissione nella seduta di fine luglio".

"Dalla rendicontazione, è emerso intanto che su 34 Consorzi, 4 sono stati chiusi o sono in liquidazione e sono quelli dell'Alta Val di Vara, Borghetto d'Arroscia, Pieve di Teco-frazione Moano e Calice Ligure. Otto Consorzi invece non hanno ancora rendicontato l'anno 2018, ma poiché la scadenza è stata fissata per fine settembre, hanno ancora tempo per mettersi in pari", spiega il consigliere.

"Sono soddisfatto del lavoro svolto: dopo 2 anni, siamo riusciti a mettere in chiaro quanto invece era oscuro all'assessorato di competenza. Ringrazio sia i colleghi del Gruppo M5S che mi hanno sostenuto in questa battaglia per far chiarezza, sia il presidente della V Commissione Rossetti che ha preso a cuore la tematica. E ringrazio l’Unione Fungaioli Italiani, per avermi contattato e messo al corrente su una situazione che richiedeva chiarezza nell'interesse di tutti", conclude Tosi.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium