/ Val Bormida

Val Bormida | 25 settembre 2019, 13:22

Cairo Montenotte, sabato 28 settembre un appuntamento per ricordare il compianto Pierangelo Tognoli

Alle ore 17.30 nelle Salette cairesi di Via Buffa 15, nell’ambito delle iniziative dell’Accademia Bormioli.

Cairo Montenotte, sabato 28 settembre un appuntamento per ricordare il compianto Pierangelo Tognoli

Sabato prossimo 28 settembre alle ore 17,30 nelle Salette cairesi di Via Buffa, 15 nell’ambito delle iniziative dell’ Accademia Bormioli di Cairo M., l’appuntamento sarà dedicato al ricordo del noto cairese Pierangelo Tognoli, scomparso nel 2013.

Nato nel 1935, cairese doc, anzi rocchettese da tre generazioni, era impiegato in Comune; grande appassionato di storia e cultura locale - aveva pubblicato il libro “Cairo nella storia della Liguria e della Nazione” - era impegnato nel sociale (volontario al sindacato Cisl, membro del Comitato per la difesa dell’Ospedale, ecc.) e in campo religioso: amministratore della parrocchia di Rocchetta, componente del Consiglio parrocchiale, segretario delle Opere parrocchiali educative e sociali, testimone dei valori cristiani e delle autentiche tradizioni.

Grande appassionato di montagna, è stato uno dei fautori della Casa Alpina Cairese delle Terme di Valdieri. Ideatore del Palio delle contrade rocchettesi, era grande cultore della memoria locale e dei valori perenni della famiglia, della comunità e della solidarietà.

Punto di riferimento per tutti, grazie al suo equilibrio, la sua sapienza e moderazione nonché per le sue conoscenze a tutto campo, con la sua morte ha lasciato un grande vuoto e una grande eredità morale a tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Pierangelo si è sempre distinto per sue le qualità di gentilezza, disponibilità, impegno e competenza in tutti i settori nei quali si è dedicato.

Ancora impegnato nella vita religiosa, sociale e in famiglia, sì è spento improvvisamente a 78 anni, nel 2013, a causa di problemi cardiaci.

Sarà ricordato sabato prossimo da alcuni amici e compagni di lavoro.

Comunicato Stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie del Monregalese

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium