Attualità - 26 settembre 2019, 16:56

L'ANMI di Savona al 20° Raduno nazionale Marinai d'Italia di Salerno

Il Raduno, che si svolge ogni 4 anni, vedrà la partecipazione dei Gruppi delle Delegazioni Nazionali, delle Componenti di Specialità e delle Delegazioni Estere provenienti da Australia, Brasile, Canada, Germania e Stati Uniti

Una rappresentanza del Gruppo MBVM "Vanni Folco" di Savona parteciperà al 20° Raduno Nazionale Marinai d'Italia che si svolgerà a Salerno nel prossimo fine settimana 28/29 Settembre.

Il Raduno, che si svolge ogni 4 anni, vedrà la partecipazione dei Gruppi delle Delegazioni Nazionali, delle Componenti di Specialità e delle Delegazioni Estere provenienti da Australia, Brasile, Canada, Germania e Stati Uniti.

Massiccia la partecipazione della Marina Militare con numerose rappresentanze di uomini dei vari equipaggi e reparti nonchè la sosta di Nave vespucci e Nave Alpino che saranno visitabili al pubblico durante la manifestazione. Sabato si svolgeranno i lavori dell'Assemblea Nazionale che prevedono importanti modifiche allo Statuto ed al Regolamento, mentre domenica si svolgerà il defilamento per le vie della Città campana alla presenza del Ministro della Difesa e del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Amm. Giuseppe Cavo Dragone.

I Marinai savonesi, conclude il Presidente del Gruppo di Savona Luca Ghersi, parteciperanno ricordando i due più importanti Marinai della nostra Città ovvero Leon Pancaldo (timoniere di Magellano e grande esploratore) e Giuseppe Aonzo MOVM (Comandante del MAS 21, Eroe di Premuda per l'impresa del 10 giugno 1918 insieme al Comandante Rizzo).

Comunicato stampa