ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 settembre 2019, 20:20

Stella, Processione religiosa in onore di Santa Giustina: le disposizioni della Prefettura in fatto di viabilità

Disposta la sospensione della circolazione di qualsiasi veicolo in entrambi i sensi di marcia lungo la S.S. n. 334 “del Sassello” dal Km 12+300 al Km 12+600, per domenica 29 settembre 2019 dalle ore 17.45 alle 18.45

Stella, Processione religiosa in onore di Santa Giustina: le disposizioni della Prefettura in fatto di viabilità

Qui di seguito riportiamo integralmente la comunicazione ufficiale della Prefettura di Savona, relativa alla sospensione della circolazione di qualsiasi veicolo in entrambi i sensi di marcia lungo la S.S. n. 334 “del Sassello” dal Km 12+300 al Km 12+600, per domenica 29 settembre 2019 dalle ore 17.45 alle 18.45 circa in occasione della Processione religiosa in onore di Santa Giustina:

VISTA l’istanza prot. n. 9236 qui pervenuta in data  9 settembre 2019 con la quale il Comune di Stella ha chiesto la sospensione temporanea della circolazione in entrambi i sensi di marcia della S.S. n. 334 “del Sassello”, dal Km 12+300 e dal Km 12+600 in andata e ritorno, in comune di Stella, frazione Santa Giustina, in occasione della Processione religiosa in onore di Santa Giustina in programma domenica 29 settembre 2019 dalle ore 17.45 alle ore 18.45 circa;

 VISTO il  parere  favorevole del  Comando Sezione Polizia Stradale di Savona espresso con nota prot. 15058 in data 17 settembre 2019, nella quale vengono fornite indicazioni per la sospensione della circolazione;

VISTA la nota CDG-0530281-P del 20 luglio 2019 con cui ANAS Liguria ha trasmesso il nulla osta di competenza alla chiusura della SS  334 “del Sassello” e fornito indicazioni per la sospensione della circolazione;

VISTO il parere favorevole espresso dalla Questura di Savona con nota n. 27868 datata 21 settembre 2019;

VISTI gli articolo 6 e 7 del vigente Codice della Strada;

DECRETA

è disposta la sospensione della circolazione di qualsiasi veicolo in entrambi i sensi di marcia lungo la S.S. n. 334 “del Sassello” dal Km 12+300 al Km 12+600, per domenica 29 settembre 2019 nelle ore 17.45 alle 18.45 circa in occasione della Processione religiosa in onore di Santa Giustina.

E’ fatto obbligo di dare la massima diffusione al presente provvedimento informandone, attraverso i consueti canali di comunicazione gli utenti della strada e le popolazioni interessate.

L’Ente organizzatore e gli agenti incaricati dei servizi di polizia stradale dovranno accertare, nelle ore antecedenti la manifestazione, l’esistenza di situazioni di pericolo, tali da sconsigliare l’effettuazione della manifestazione, che verranno immediatamente rapportate alla Prefettura.

In considerazione delle indicazioni fornite dalla Polizia Stradale nella nota sopra citata, l’Organizzazione dovrà provvedere ad eventuali itinerari alternativi su cui poter deviare il traffico delle strade interessate dalla sospensione e predisporre un idoneo servizio posizionando specifica segnaletica, in corrispondenza delle intersezioni stradali che interessano la manifestazione in modo che tutti gli utenti della strada siano resi edotti della sospensione temporanea della circolazione e dei percorsi alternativi.

Ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per i partecipanti, i divieti e gli obblighi sopraindicati non si applicano ai veicoli adibiti a servizi di Polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificamente autorizzati dall’organizzazione o dagli Organi di Polizia preposti alla vigilanza.

La presente autorizzazione, che è valida per il giorno e le modalità suindicate, è sempre revocabile per motivi di ordine, sicurezza od incolumità pubblica o per inosservanza delle prescrizioni cui è vincolata.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium