ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 ottobre 2019, 14:28

"Game of Kings" a Pietra Ligure: la serie fantasy-medievale nella città natale dell'autore e interprete Dario Rigliaco (FOTO)

Al cinema teatro Moretti la proiezione della seconda parte della produzione 100% made il Liguria

"Game of Kings" a Pietra Ligure: la serie fantasy-medievale nella città natale dell'autore e interprete Dario Rigliaco (FOTO)

Si è svolta ieri, venerdì 4 ottobre, al cinema teatro Moretti di Pietra Ligure, la serata dedicata alla proiezione della seconda parte di "Game of Kings". Dopo l'esordio nel savonese con la tappa del 3 ottobre al multisala Diana di Savona, la serie fantasy-medievale è così approdata in quella che è la città natale dell'autore e interprete Dario Rigliaco. 

Presenti per l'occasione non solo i fan di "GoK", ma anche il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi. Inoltre, le poltroncine del cinema pietrese hanno visto la presenza di due ospiti d'eccezione: la presidente della Genova Liguria Film Commission Cristina Bolla e Karina Jury della casa di produzione Atomica, attualmente impegnate in riviera con le riprese del film internazionale di Beniamino Catena "Io sono Vera".

Soddisfazione, quindi, per tutto il team della produzione griffata D&E Animation, che in due anni di lavorazione ha visto impegnati a lavorare sui set, davanti e dietro la telecamera, circa 300 persone sotto la regia di Gioele Fazzeri: dal make up alla scenografia, sono stati curati tutti i dettagli possibili senza tralasciare nulla. Un lavoro impegnativo mirato anche a valorizzare la Liguria, location di tutte le riprese, in maniera esponenziale.

Dopo il tour nel savonese, "Game of Kings" farà ritorno a casa, a Genova, dove lo scorso 26 settembre è andata in scena al "The Space" cinema Porto Antico una première da record con oltre 500 spettatori: l'appuntamento con una nuova proiezione è previsto per il 16 ottobre, alle 20.30, al cinema San Siro di Genova Nervi (biglietti disponibili tramite prevendita: info.deanimation@gmail.com).

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium