ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 08 ottobre 2019, 18:39

I 5 attrezzi da cucina di cui non puoi fare a meno

Di aiuti in cucina ce ne sono davvero tanti, non vi resta che scegliere il più adatto a voi, alle vostre abitudini e perché no? Anche quello che più vi piace e vi incuriosisce.

I 5 attrezzi da cucina di cui non puoi fare a meno

La cucina è il regno dove nascono le migliori idee, dove dar sfogo alla propria fantasia e dove produrre le prelibatezze più genuine da portare sulle proprie tavole. Tuttavia, non sempre c’è il tempo necessario per elaborare leccornie particolari e talvolta, c’è bisogno di un valido aiuto tra i fornelli per poter cucinare in fretta e bene!

Ci sono attrezzi imprescindibili, a cui proprio non è possibile rinunciare per preparare un lungo pranzo domenicale o un pasto al volo durante una breve pausa, dove il tempo scarseggia. Se siete in procinto di arricchire la vostra arte in cucina con nuovi prodotti e ricette, potete seguire lo staff di peccatididolcezze.it, che mette a disposizione consigli e valutazioni sui migliori utensili e strumenti da cucina presenti attualmente sul mercato.

Bilancia da cucina
Prima ancora di iniziare a muoversi tra i fornelli, è fondamentale preparare le giuste quantità di ingredienti necessarie a preparare i nostri piatti. In questo modo, il piano di lavoro su cui si cucinerà sarà più ordinato e renderà i movimenti più facili. Indispensabile, allora, è la bilancia da cucina, che permette di effettuare misurazioni precise di alimenti e liquidi. Si può scegliere tra quella elettronica e quella meccanica, a seconda delle proprie esigenze.

Estrattore di succo

Qual è l’attrezzo da cucina che strizza l’occhio alla salute? L’estrattore di succo, naturalmente! Mix di frutta, agrumi e verdure regalano un pieno di vitamine che aiuta a stare in piedi durante tutto il resto della giornata e deliziano il vostro palato.

Prezzi concorrenziali, facile utilizzo e garanzia di qualità e durata sono da sempre i comuni denominatori degli estrattori Philips, per esempio. Se desiderate che i vostri succhi siano ben filtrati e che l’estrattore duri nel tempo, il brand vi accontenterà senz’altro.

Robot da Cucina
Il robot da cucina è lo strumento indispensabile per tutti coloro che hanno bisogno di ridurre il tempo da trascorrere ai fornelli e di essere aiutati in diversi tipi di preparazioni. Sul mercato ne esistono diverse tipologie, come per esempio quello proposto da Imetec, che garantisce tante funzionalità, un ampio range di temperature e diverse modalità di cottura.

Anche il robot da cucina Moulinex è un misto di serietà e affidabilità dal meraviglioso design. Esso propone un assortimento completo di utensili e diverse modalità di preparazioni, con cui è possibile cucinare praticamente qualsiasi piatto sia dolce che salato.

Minipimer

Cucina fast o lente preparazioni possono vedere il loro tempo dimezzarsi con un frullatore a immersione. Utilizzarlo è semplicissimo: basta porre il cibo da frullare in un recipiente adatto e immergere l’attrezzo all’interno.

Tra le soluzioni più veloci mai pensate dalle case produttrici, vi sono senz’altro i prodotti di gamma proposti da Kenwood. Salse e vellutate a base di legumi e verdure risulteranno così facili e immediate da preparare che sarà un piacere cucinarli!

 

Impastatrice

Dolci, torte e biscotti non hanno segreti se in casa c’è un’impastatrice. Con questo strumento, senza compiere grossi sforzi di impastatura a mano, talvolta poco precisa e davvero troppo dispendiosa in termini di tempo, è possibile avere composti uniformi e ben strutturati.

Anche l’occhio vuole la sua parte! Si trova, infatti, in diversi colori, così da fungere anche da elegante e piacevole elemento in linea con il vostro stile d’arredamento: in questo modo non ci sarà bisogno di doverla nascondere dopo l’utilizzo. Farà senz’altro una bella figura e delle buonissime torte!

Di aiuti in cucina ce ne sono davvero tanti, non vi resta che scegliere il più adatto a voi, alle vostre abitudini e perché no? Anche quello che più vi piace e vi incuriosisce.



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium