Attualità - 15 ottobre 2019, 13:07

Ad Albenga l'iniziativa promossa dalla Cgil "Diamo valore al lavoro"

Domani, 16 ottobre, alle ore 15.30, presso lo YEPP-Centro Giovani

Nell'ambito della campagna Cgil “Il lavoro si fa strada”, la Camera del Lavoro di Savona insieme alle categorie del settore delle costruzioni Fillea e del comparto dei lavoratori Agricoli Flai e il  Patronato INCA hanno deciso di avviare una campagna tesa ad avvicinare i lavoratori dei settori delle costruzioni e dell’agricoltura, due settori in cui molto spesso il confine tra lavoro regolare e sfruttamento è assai sottile.

La campagna prevede la creazione di una postazione mobile per svolgere le pratiche di patronato: disoccupazioni agricole, Naspi, pratiche di malattia professionale, domande di pensione ecc.

La presentazione dell’iniziativa "Diamo valore al lavoro" è prevista per domani 16 ottobre 2019, alle ore 15.30, allo YEPP - Centro Giovani di Albenga, alla presenza del Responsabile Nazionale Dipartimento Agricoltura della Flai Cgil Davide Fiatti e del Segretario Generale della Cgil di Savona Andrea Pasa.

All’evento interverranno le varie associazioni sul tema del lavoro degli immigrati nel settore agricolo e in quello delle costruzioni, settori che occupano molti lavoratori stranieri.

Comunicato stampa