ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 ottobre 2019, 08:42

"Il sovrano scarlatto": personale di Gianni Nattero ad Albissola Marina

Inaugurazione per il 26 ottobre al Circolo degli Artisti. La mostra sarà visitabile fino al 10 novembre

"Il sovrano scarlatto": personale di Gianni Nattero ad Albissola Marina

sabato 26 ottobre 2019 alle 17, presso il Circolo degli Artisti di Pozzo Garitta ad Albissola Marina, inaugurazione della personale di Gianni Nattero dal titolo "Il sovrano scarlatto". Con orario da martedì a domenica dalle 16 alle 19, la mostra sarà aperta fino a domenica 10 novembre. 

 

Gianni Nattero vive e lavora a Savona. Scrive di lui Flavia Motolese: Ci sono due evidenze che si fronteggiano nella pittura di Gianni Nattero, quella esteriore e quella interiore, fino a tessere una sorta di trama strutturale del processo formativo della composizione. La progettualità dell’artista si articola linea dopo linea, attraverso uno svolgimento complesso fatto di rimandi visivi e associazioni mentali portati quasi alle estreme conseguenze da un costante barocchismo grafico.

L’approccio analitico è applicato all’individuazione di quel dettaglio del reale che, estrapolato dal suo contesto, permetta di aprire uno spiraglio su una verità nascosta, ma che costituisce una legge intrinseca di natura. Influenzato da nozioni fisiche e filosofiche, l’artista trasfonde nella pittura quella concezione di unità di stampo plotiniano per cui ogni singolo elemento è parte di un tutto, in quanto la natura da un principio semplice fa scaturire il molteplice. Proprio questa molteplicità insieme all’anomalia e alla varianza costituiscono i concetti chiave da cui scaturisce la ricerca artistica di Nattero.”

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium