Eventi - 21 ottobre 2019, 07:49

Albenga, inaugurata a Palazzo Oddo la mostra collettiva "Pachamama" (FOTO)

Sarà visibile fino a domenica 3 novembre. Nella mostra si alternano pregevoli opere pittoriche, scultoree e fotografiche che declinano il tema in base alle diverse sensibilità

Albenga, inaugurata a Palazzo Oddo la mostra collettiva "Pachamama" (FOTO)

Domenica 20 ottobre alle ore 16.30 si è inaugurata a Palazzo Oddo ad Albenga la mostra artistica “Pachamama” (dea andina dell'Agricoltura), omaggio alla Madre Terra e ai suoi innumerevoli volti, curata da Zero Volume Arte Sociale Ambiente in collaborazione con la Galleria Artender di Alassio.

L'esposizione potrà essere visitabile fino a domenica 3 novembre. Nella mostra si alternano pregevoli opere pittoriche, scultoree e fotografiche che declinano il tema in base alle diverse sensibilità.

Il titolo fa riferimento alla divinità femminile primordiale presente in quasi tutte le mitologie, che è personificazione della natura, fonte di vita e donatrice di nutrimento, capace di scandire il tempo dell’uomo attraverso la ciclicità. 

Gli artisti espositori sono Luigi Francesco Canepa, Christian Costa, Raffaella Di Lieto, Luca Ferrando, Rubens Fogacci, Lia Franzia, Lara Giurdanella, Andrea Marchesini, Giannicola Marello, Rudy Mascheretti, Enrico Roberto Morelli, Ylli Plaka, Carla Rossi, Etta Scotti, Serenella Sossi, Carmen Spigno, Angelo Toffoletto, Danilo Viviani.

Foto servizio di Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU