ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 ottobre 2019, 13:00

Cena Barocca con "Voxonus Festival", domenica 27 ottobre a Brondello

Dalle ore 19 l'apericena gratuito "Castagna Regina", a seguire il concerto del "Voxonus Quartet"

Cena Barocca con "Voxonus Festival", domenica 27 ottobre a Brondello

Cresce l’attesa per l’atto conclusivo della rassegna concertistica che ha unito Liguria e Piemonte. Domenica 27 ottobre, alle 21.15, “Voxonus Festival – Dalle Alpi al Mare” calcherà la scena del ristorante La Torre di Brondello, via Villa 35/A (Saluzzo), con un appuntamento nel nome della musica barocca e della cucina tradizionale abilmente riproposta in una location storica del Festival. La serata, che vedrà il concerto della formazione d’eccellenza “Voxonus Quartet”, composta da Maurizio Cadossi, violino; Claudia Monti, violino; Claudio Gilio, Viola; Claudio Merlo, violoncello, sarà infatti preceduta da un apericena (a partire dalle 19) offerto gratuitamente a tutti gli spettatori, in un momento di convivialità e degustazione enogastronomica.

“Dopo il successo dei concerti estivi, Voxonus riproporrà una delle sue formazioni più apprezzate a livello internazionale, il ‘Voxonus Quartet’ appunto, fiore all’occhiello della rassegna.”, commenta Claudio Gilio, ideatore, direttore artistico del Festival e presidente dell’Orchestra Sinfonica di Savona. “Come già sperimentato con ottimo riscontro – prosegue Gilio – l’unione tra territorio e musica sarà il giusto mix per salutare questa 8a edizione e darci appuntamento alla prossima”.

I due pilastri della musica di epoca barocca, che rappresentano una rarità nel repertorio di genere, Giuseppe Demachi (1732-1791) e Giuseppe Maria Cambini (1746-1818) daranno il la a una serata di ricercate armonie compositive immerse nel verde della Valle Bronda. Il programma della serata – contenuto nel disco del “Voxonus Quartet” recensito col massimo delle stelle da importanti riviste di settore – si articolerà nei seguenti periodi: Demachi, Sei Quartetti (per orchestra), Quartetto I in Fa maggiore e Quartetto V in Sib maggiore. Si passerà quindi alle composizioni del Cambini, ovvero 15° Livre de Quartour ouvre XXIX, Quartetto III in Fa maggiore e Quartetto V in Sol maggiore.

In occasione della Giornata della Castagna, il menu dedicato agli ospiti del concerto di domenica 27 ottobre riscoprirà sapori e prodotti legati a un frutto che può essere declinato in innumerevoli piatti, delicati e decisi al tempo stesso, con abbinamento di vini Doc “Colline Saluzzesi”. La filosofia di Voxonus raggiungerà così la sua massima espressione di unione tra territorio, arte e cultura.

Ingresso concerto 10 euro, gratuito fino a 10 anni e Associati Orchestra Sinfonica di Savona, biglietteria sul posto, parcheggio interno gratuito. Info e contatti: tel. 019.824663, info@orchestrasavona.it, ufficiostampa2@orchestrasavona.it, www.orchestrasavona.it.
Facebookhttps://www.facebook.com/VoxonusFestival/

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium