/ Eventi

Eventi | 23 ottobre 2019, 13:50

Domenica 27 ottobre l’ottava edizione della "RunRivieraRun HalfMarathon"

Con partenza da Finale Ligure (Varigotti – Località Malpasso) e arrivo a Loano (Marina di Loano)

Domenica 27 ottobre l’ottava edizione della "RunRivieraRun HalfMarathon"

Domenica 27 ottobre 2019 alle ore 9.30 prenderà il via l’ottava edizione della RunRivieraRun International HalfMarathon, categoria Bronze, con partenza da Finale Ligure (Varigotti – Loc. Malpasso) ed arrivo a Loano (Marina di Loano).

Un evento fortemente voluto dalla Provincia di Savona in collaborazione con i Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano, ideato ed organizzato da ASD RunRivieraRun.

Un evento unico in un panorama meravigliosamente suggestivo sarà quello che si svilupperà attraverso una mezza maratona di km. 21,097 che partirà da Finale Ligure, toccando tutti i borghi della cittadina rivierasca (Varigotti, Finalmarina, Finalpia e Finalborgo), attraverserà Borgio Verezzi, Pietra Ligure tra lungomare e centro storico e terminerà a Loano, prima passando attraverso il suo cuore pulsante del centro , poi concludendo  nella splendida cornice del rinnovato porto turistico, Marina di Loano.

RunRivieraRun HalfMarathon, alla sua ottava edizione e classificata “internazionale” dal 2015, ora categoria Bronze, nasce per diventare un evento, non solo sportivo, nel quale lo sport e la scienza si uniscono, sport come alimentazione, sport come benessere, sport come salute, sport come attività motoria che aiuta a vivere

E RunRivieraRun non è solo una gara…è il Village sabato 26 ottobre nel Complesso Monumentale di Santa Caterina a Finalborgo con incontri, esposizione di aziende sponsor, massaggi  oltre al ritiro dei pettorali e dei pacchi gara.

Nel 2019 due saranno le novità di corollario alla Half Marathon: LA8 da Varigotti a Finalborgo di circa 8 km. e La Regina Relay Half Marathon, la staffetta di 8 e 13 km. (2 persone con cambio a Finalborgo); entrambe gare non competitiva. La 8 KM è organizzata in collaborazione con Finalborgo.it

“Tutti al traguardo, Tutti vincitori” è lo slogan della RunRivieraRun perché tutti i nostri runners, nel momento in cui tagliano il traguardo, sono i nostri vincitori, i nostri protagonisti.

I primati della corsa appartengono a  Ezekiel Kiprotich Meli (KEN) 1:02:52 e Ruth Chebitok: 1.13.55.

Il programma nel dettaglio

Aspettando la mezza maratona 

Sabato 26 ottobre - Finalborgo l’Expo nei Chiostri di Santa Caterina aprirà dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Con ritiro pettorali/pacchi gara e iscrizioni. Il programma degli eventi collaterali è molto ricco e articolato lungo tutta la giornata: alle 9.30 ci sarà l’anteprima con la palestra Firpo, con la camminata dinamica al ritmo di musica  “Silent walking”, partenza dai Chiostri di Santa Caterina.

Dalle 10.00 alle 19.00 saranno aperte le attività all’interno dell’Auditorium con la presentazione del progetto Walk Riviera Walk 2020 della ASD RunRivieraRun, alle 11.30 sarà presentata la X Edizione del Grand Trail Rensen del 10 maggio 2020 a cura della ASD Rensen Sport Team, alle 15.00 si svolgerà l’incontro tematico  dal titolo: Natura e tecnologia avanzata: una risposta alle esigenze dello sportivo a cura dello Studio Muovi la Salute di Albenga e Capiteal Italia.

Alle 16.30 si svolgerà la presentazione del percorso della RRR a cura dei Pacers della RunRivieraRun ed alle 17.00 ci sarà la premiazione del Grand Prix delle gare tune-up della ASD RunRivieraRun durante la quale saranno premiati per le donne: al primo posto Elisa Vitton Mea, al secondo posto Marina Saccone e al terzo Fernanda Ferrabone. Per la classifica assoluta: al primo posto Alessandro Benati, vincitore del Grand Prix Tune-Up 2019, al secondo Andrea Verderame e al terzo Patrizio Vadone.

Al termine dell’evento ci sarà la presentazione dei Top Runners ed il saluto dei rappresentanti delle 4 amministrazioni coinvolte: Comune di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano.

Durante la giornata a Finalborgo e la domenica presso la Marina di Loano ci sarà il servizio di massaggio sportivo a cura della Diabasi di Sanremo e le attività dimostrative di tecnologie per gli sportivi, con la presentazione di Vibra 3.0 il macchinario all’avanguardia per gli sportivi che é in grado di indurre un miglioramento delle performance con minor sviluppo di fatica muscolare a cura del centro Muovi la Salute di Albenga.

Gli Angels, i volontari della RunRivieraRun, avranno uno spazio per reclutare altri angels e consegnare la maglia tecnica.

Domenica 27 ottobre

Presso il Malpasso /Varigotti/Finale Ligure dalle ore 7.00 alle ore 8.30 si potranno ritirare i pettorali; alle ore 8.30 si terrà il riscaldamento warm-up; ore 9.15 raduno degli atleti sotto l’arco di partenza. alle ore 9.30 partenza della mezza maratona, direzione Loano, passando per: Finalpia, Finalmarina, Finalborgo, Borgio Verezzi e Pietra Ligure.

Strade coinvolte dal percorso RunRivieraRun

- Varigotti: Via Aurelia;

- Finale Ligure: Via del Santuario - Via Drione - Lungomare Migliorini - Via Bolla - Via Ghiglieri - Via Brunenghi - P.zza S. Biagio - P.zza Garibaldi - Via Nicotera - Via Caprazoppa - Via Aurelia;

- Borgio Verezzi: Via Aurelia;

- Pietra Ligure: C.so Italia - Via Don G. Bado - Via Garibaldi - Via Matteotti - Via Crispi - Via Borro - Via Aurelia - Via I. Messina - C.so XXV Aprile;

- Loano: Via S. Erasmo - Lungomare N. Sauro - Campo L. Cadorna - V.le D. Libertà - P.zza Italia - Via Doria - P.zza Rocca - C.so Roma - Marina di Loano. 

CRONOTABELLA

PARTENZA ore 9.30 - Malpasso/Varigotti

ore 09.45 1° passaggio a Finalpia ore 09.50; 1°passaggio Finalmarina;

ore 09.55 1° passaggio a Finalborgo;

ore 10.00 1° passaggio Caprazoppa Finalmarina ore 10.03: 1° passaggio a Borgio Verezzi;

ore 10.15 1° passaggio a Pietra Ligure ore 10.30; 1° passaggio a Loano ARRIVO ore 10.35 circa del 1° atleta;

Marina di Loano/Loano

Passaggio ultimo atleta 

Partenza ore 9.30 - Malpasso/Varigotti;

ore 10.15 1° passaggio a Finalpia ore 10.30; 1°passaggio Finalmarina ore 10.40; 1° passaggio a Finalborgo;

ore 10.45 1° passaggio Caprazoppa Finalmarina ore 10.48; 1° passaggio a Borgio Verezzi;

ore 11.00 1° passaggio a Pietra Ligure ore 11.45; 1° passaggio a Loano ARRIVO  ore 12.00 circa del 1° atleta.

Marina di Loano/Loano

Tempo massimo 2 ore e 30 minuti.  

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium