Al Direttore - 27 ottobre 2019, 10:30

Lettera al direttore: "Sanremo-Torino 7 ore e 30 e da parte di Trenitalia nessuna comunicazione"

Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di una lettrice dopo un viaggio in treno dalla Liguria al Piemonte

Lettera al direttore: "Sanremo-Torino 7 ore e 30 e da parte di Trenitalia nessuna comunicazione"

Dal treno 10135 di oggi (ieri, 26 ottobre 2019 ndr): in viaggio dalle 13:47, a Sanremo mi avete venduto un biglietto per un treno che già si sapeva soppresso per incidente. Arrivati a Savona, nessun autobus sostitutivo. Il treno successivo disponibile dopo 2 ore che non parte. Nessuna risposta. Chiamata alla Polizia Ferroviaria e scopriamo che manca il nullaosta per ripartire: 75 min di ritardo. Sosta in galleria per oltre 110 minuti di ritardo cumulato. 

Sanremo-Torino 7 ore e 30 e da parte di Trenitalia nessuna comunicazione, in nessun punto di questa odissea. Non un goccio d’acqua o un po’ di aria condizionata. Ed io ho una bimba di 7 anni con me: devo aggiungere altro? Ah, sì. Un capotreno che dice che siamo noi a doverci informare, non le biglietterie a dover avvisare! Che le coincidenze non esistono e che bisogna viaggiare per tempo e con i treni senza cambio (provateci da Sanremo a prendere un treno senza cambio o con cambio superiore ai 30 min di trasbordo, se ci riuscite). 

Grazie Trenitalia. Domani (oggi ndr) devo ripartire da Torino alle 14:26: praticamente ho buttato via un weekend. Il rimborso? Se si compila un modulo si può avere il 50%, ma io voglio il rimborso, non  solo dei biglietti, ma anche del mio tempo e di quello di mia figlia dato che abbiamo perso festa in famiglia e cena. L’ennesima giornata ligure sul treno, mezzo di trasporto che sicuramente non incentiva il turismo e danneggia i residenti. Non chiedo un servizio migliore. Basterebbe informare e lasciare la gente libera di gestire il proprio viaggio, se Trenitalia non è in grado di gestire la propria rete.

Grazie di aver ascoltato il mio sfogo.

Lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU