/ Eventi

Eventi | 27 ottobre 2019, 15:54

Varazze, il maresciallo Antonio Brunetti e il Generale Dalla Chiesa insieme contro il terrorismo

Il maresciallo presenterà il suo libro mercoledì 30 ottobre alle 18.00 al museo del mare

Varazze, il maresciallo Antonio Brunetti e il Generale Dalla Chiesa insieme contro il terrorismo

Mercoledì 30 ottobre 2019 alle ore 18:00 presso il Museo del Mare in Via dei Tornitori alla Marina di Varazze Antonio Brunetti presenta il suo libro "I 31 uomini del Generale. Un maresciallo dei Carabinieri con Dalla Chiesa contro le Brigate Rosse".

Interverranno il Sindaco Alessandro Bozzano, l’Assessore Mariangela Calcagno, relatori Antonio Rossello e il comandante Franco Moleti.

 Il Maresciallo dei Carabinieri Antonio Brunetti fu scelto dal Generale Dalla Chiesa per fare parte del famoso “gruppo dei 31 uomini del Generale”, la brigata segreta dei “senza volto” voluta da Dalla Chiesa per debellare il terrorismo. Brunetti era responsabile della zona della Liguria e basso Piemonte, esattamente dove erano di stanza il nucleo principale delle Brigate Rosse.

Ha partecipato a innumerevoli azioni e partecipato alla cattura di brigatisti famosi e insieme ai suoi colleghi, moltissimi uccisi in azione, ha debellato al comando dei suoi uomini e sotto l’alto comando del Generale Dalla Chiesa, il terrorismo in Italia.

Il Maresciallo Brunetti, è stato insignito della Medaglia d’Oro al Valore e di una seconda Medaglia d’Oro, voluta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per Atti di Valore contro il terrorismo. Gli è stata anche conferita la Croce d’Oro ai benemeriti della Repubblica italiana. Attualmente è l’unica doppia Medaglia d’Oro vivente.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium