Attualità - 28 ottobre 2019, 13:30

Anche a Cosseria la presentazione del progetto "Infermiere di famiglia"

Stasera, lunedì 28 ottobre, alle ore 20.30 presso la sala consiliare del comune

 

Si terrà questa sera, lunedì 28 ottobre, la presentazione a Cosseria del progetto Asl 2 "Infermiere di famiglia e comunità". L'appuntamento è fissato per le ore 20.30 presso la sala consiliare del comune valbormidese. 

Saranno presenti: Paolo Ardenti, consigliere regionale; la dottoressa Antonella Giribone, caposala dell'ADI (Assistenza Dominciliare Integrata) attualmente attiva e operante su tutto il territorio valbormidese; le infermiere professionali coinvolte nell'iniziativa e la dottoressa Roberta Rapetti, coordinatrice del progetto regionale. 

Commenta il sindaco di Cosseria Roberto Molinaro: "Si tratta di una presentazione itinerante che ha già visitato alcuni comuni del territorio della Val Bormida. La popolazione è invitata a partecipare". 

L'Infermiere di famiglia e comunità e un professionista territoriale che assiste la persona con età ≥75 anni al suo domicilio, in collaborazione con altri operatori socio-sanitari, al fine di evitare ricoveri non necessari, favorire la de-ospedalizzazione, presidiare l’efficacia dei percorsi terapeutici e supportare la famiglia. 

 

Graziano De Valle