/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2019, 12:16

Progetto Città, torna la formazione per insegnanti ed educatori riconosciuti dal Miur

I corsi, che si terranno sia a Savona che a Finale Ligure, si svolgeranno dal mese di dicembre 2019 fino al mese di maggio 2020

Progetto Città, torna la formazione per insegnanti ed educatori riconosciuti dal Miur

 

Formazione e qualità. Questo l’obiettivo dei corsi di formazione rivolti ai docenti che, a partire da dicembre 2019 saranno organizzati dalla cooperativa Progetto Città.

Dopo l’ottimo riscontro degli anni scorsi, torna, per la quarta edizione, “Tra l’indaco e il rosso” - corso di formazione sui disturbi dello spettro autistico” in collaborazione con l’Ass.ne Autismo Savona Guardami negli Occhi, che ha riscosso un notevole apprezzamento.

Progetto Città, cooperativa sociale che opera nel campo dei servizi educativi e sociali da quasi tre decenni, continua a puntare su una serie di proposte formative. Una chance importante per i docenti visto che, dallo scorso anno, i corsi sono riconosciuti dal MIUR - Ufficio Scolastico Regionale Liguria e consentono, pertanto, agli insegnanti di utilizzare la “Carta del Docente" per la quota di partecipazione, secondo le modalità previste sulla piattaforma SOFIA.

 “Negli ultimi anni abbiamo ritenuto opportuno mettere in campo alcune delle esperienze e competenze costruite nel tempo, promuovendo iniziative di formazione/aggiornamento rivolte in particolare agli insegnanti”, commenta Elisa Grattarola, responsabile della formazione della cooperativa.

I corsi, che si terranno sia a Savona che a Finale Ligure, si svolgeranno dal mese di dicembre 2019 fino al mese di maggio 2020. Per le iscrizioni ed informazioni consultare il sito www.progettocitta.coop

http://www.progettocitta.coop/

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium