ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 novembre 2019, 07:36

Murialdo e Roccavignale valorizzano i boschi tra rio Barchei e Croce Tia

I due comuni dell Val Bormida hanno presentato la domanda a valere sul bando 8.3 del Psr Liguria per la prevenzione dei danni dovuti agli incendi boschivi, il dissesto idrogeologico oltre che per la viabilità forestale

Murialdo e Roccavignale valorizzano i boschi tra rio Barchei e Croce Tia

Mercoledì 7 novembre i comuni di Murialdo e Roccavignale dopo un lungo e complicato percorso, hanno presentato la domanda a valere sul bando 8.3 del Psr Liguria per la prevenzione dei danni dovuti agli incendi boschivi, il dissesto idrogeologico oltre che per la viabilità forestale. 

La misura è finanziata dalla Regione Liguria con 6,5 milioni di euro ed è rivolta oltre che alle amministrazioni pubbliche anche a forme giuridiche private e associazioni. 
In particolare il comune di Roccavignale e quello di Murialdo hanno firmato un protocollo di intesa atto a valorizzare e salvaguardare i territori in area SIC a confine tra gli stessi con l’ausilio di mezzi e attrezzature di cui si chiede appunto il finanziamento. In particolare un trattore con trincia, un ceppatore, motoseghe e deceapugliatori. 

Il progetto è stato redatto dall’agronomo dott. Walter Orsi di Osiglia. L’eventuale superamento di questo bando sarebbe per i due comuni un'importante opportunità per valorizzare i bellissimi boschi tra rio Barchei e Croce Tia, oggi molto frequentati da ciclisti, escursionisti e da pellegrini intenti a raggiungere il Santuario Madonna del Deserto. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium